ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 20:47
14.3 C
Napoli

Napoli, le riprese a Palazzo Scarpetta per il film sul commediografo non si faranno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, le riprese a Palazzo Scarpetta per il film sul commediografo non si faranno. Verdi e Simioli: “Tanta delusione. Troviamo che sia un atto di egoismo negare questo omaggio al grande Scarpetta e a Napoli. Non esiste alcuna possibilità di ripensamento?”.

 

PUBBLICITA

Ogni tentativo di mediare sembra sia stato vano e alla fine le riprese per il film “Qui rido io” di Mario Martone sulla vita di Eduardo Scarpetta non si faranno a Palazzo Scarpetta in via Vittorio Colonna.

A comunicarlo è stata Maria Basile Scarpetta, vedova di Mario Scarpetta, figlio di Eduardo, attraverso un post Facebook :” Non si faranno le riprese del film di Martone a Palazzo Scarpetta…….Sono addolorata e delusa per non essere riuscita a ricomporre quello che sembrava uno strappo risolvibile”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Film su Eduardo Scarpetta, i condomini di Palazzo Scarpetta non autorizzano le riprese nel cortile

Qui Rido Io, il nuovo film di Martone su Scarpetta interpretato da Toni Servillo

“La delusione è tanta. Non capiamo assolutamente i motivi per i quali sia stato negato un pezzo di storia della nostra città per rendere omaggio ad una grande della nostra cultura. Riteniamo che i monumenti storici, anche se parte di condomini, non appartengono ai privati ma siano beni da condividere con tutta la città, con tutto il mondo.”- ha raccontato Benedetta Sciannimanica, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I.
“Siamo davvero senza parole. Non voler condividere un monumento storico al fine di esaltare ed omaggiare la cultura napoletana ci sembra di un atto di puro egoismo.

Un film dedicato a Scarpetta sarebbe una gran bella pubblicità su Napoli e i suoi simboli e darebbe una grossa mano a riabilitare l’immagine della nostra città che troppe volte è stata infangata dagli attacchi mediatici. A questo punto ci chiediamo: non esiste alcuna possibilità di ripensamento? Sarebbe un atto dovuto, a Scarpetta e a Napoli. ”-hanno concluso il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni simioli.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2020 - 08:00


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento