Cronaca Nera

Napoli, imprenditore denuncia gli ‘strozzini’ del clan Troncone: 2 arresti

Condivid

Napoli. Aveva chiesto in prestito soldi e quando non ha potuto restituirli sono scattate continue minacce a ‘nome’ del clan Troncone, operativo nel quartiere Fuorigrotta di Napoli.

 

La vittima, pero’, un imprenditore ha denunciato tutto e cosi’ sono state arrestate due persone ritenute appartenenti al clan: Vitale e Luisa Troncone. Sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e della Compagnia di Napoli – Bagnoli ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, accusati di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.

Il provvedimento scaturisce da acquisizioni investigative dei citati Reparti, coordinati dalla DDA, che hanno permesso di raccogliere indizi di colpevolezza a carico degli indagati in relazione ad una richiesta di natura estorsiva fatta con modalità mafiose, agli inizi del mese di giugno, nei confronti di un imprenditore che, tra gli anni 2016 e 2017, aveva ricevuto un prestito da una terza persona. La denuncia della persona offesa costituisce l’elemento principale intorno al quale si sono sviluppate le successive attività investigative, che, hanno permesso di dare pieno riscontro ai fatti.

Nello specifico, con il fallimento delle attività imprenditoriali del denunciante, la persona che gli aveva garantito il finanziamento delle somme richieste per proseguire nella gestione di dette attività, aveva reclamato la restituzione di quanto prestato. Al diniego della vittima, seguiva dopo qualche settimana l’intervento degli indagati, che, con reiterate minacce e facendo sempre leva sull’appartenenza al sodalizio camorristico operante nell’area di Fuorigrotta, avevano preteso la restituzione delle precitate somme, asserendo che i soldi erano stati da loro anticipati.

Il provvedimento cautelare documenta la pericolosità della reiterata condotta delittuosa perpetrata dagli affiliati al clan Troncone in danno dell’imprenditore, attivo nel contesto territoriale d’influenza del sodalizio camorristico.


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2020 - 09:50

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Mondragone, litiga con la compagna e la chiude nel garage: arrestato

A Mondragone, un uomo di 45 anni ha chiuso la compagna nel garage condominiale a… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 14:50

Giulia Tramontano, la famiglia chiede rispetto e il massimo della pena per l’assassino

Sono trascorsi 18 mesi dal femminicidio di Giulia Tramontano, una giovane donna di 29 anni… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 14:25

Villaricca, un arsenale in casa e oltre un chilo di stupefacenti arrestato un 36enne

Villaricca.Nel corso di una serie di operazioni mirate alla prevenzione e al contrasto della detenzione… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 13:21

Avellino, esplosione in appartamento: 71enne ferita

Avellino.Un'esplosione dovuta a una fuga di gas ha scosso questa mattina l'appartamento situato al secondo… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 12:08

Rapina da 150mila euro a San Gimignano: condannati due banditi napoletani

Siena. Assolto il presunto "basista", condannati i due esecutori della rapina alla filiale Chianti Banca… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 11:58

Fuorigrotta, incidente spettacolare in via Diocleziano: Suv si ribalta dopo una carambola su auto e campane dei rifiuti

Napoli. Un incidente stradale dall'esito spettacolare, ma fortunatamente senza feriti, ha scosso la tranquillità della… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 11:15