Cronaca di Napoli

Napoli, ennesimo guasto della linea 1 della Metro. La disperazione dei cittadini: “Noi della periferia siamo abbandonati.”

Condivid

Napoli, ennesimo guasto della linea 1 della Metro. La disperazione dei cittadini: “Noi della periferia siamo abbandonati.” Borrelli: “Siamo alle solite. Abbiamo chiesto ad Anm i motivi di questo ennesimo disservizio.”

Ancora disagi per cittadini e pendolari per guasti e disservizi sulla linea 1 della Metropolitana di Napoli.

Durante la giornata del 23 luglio, infatti, è stata sospesa la circolazione sull’ intera tratta della linea 1, come ha anche comunicato Anm anche attraverso i propri profili social.

Dei cittadini residenti a Chiaiano scrivono al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Guardi hanno chiuso la metro linea 1, non sappiamo come andare a lavoro.  Le scrivo da Chiaiano, noi della periferia siamo completamente abbandonati.”

“Siamo alle solite. I cittadini ed i lavoratori sono sempre più spesso costretti ad utilizzare mezzi e sistemi alternativi per recarsi a lavoro a causa delle abolizioni delle corse, dei ritardi e dei disservizi sempre più frequenti. Abbiamo inviato una nota all’Anm per chiedere delucidazioni su questo episodio, vogliamo che questa estate le corse siano regolari e puntuali, ci sono tanti cittadini che non partiranno per le vacanze ma resteranno qui in città e avranno quindi necessità di utilizzare i mezzi pubblici in tutta sicurezza e senza disagi. Inoltre per incentivare il turismo è necessario un sistema di trasporti pubblico degno di questo nome. ”-ha spiegato il Consigliere Borrelli.

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2020 - 19:04

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, domani si presenta “Nikita: Storia di una camorrista”

Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 22:04

Il Napoli lancia la quarta maglia: la Partenope Jersey

Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 21:51

Napoli, E-commerce di abiti falsi: 21 indagati

Napoli – Un business milionario basato sulla vendita online di capi di abbigliamento falsi, importati… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto del 10 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, il jackpot sale a 18 milioni di euro

Nessun fortunato vincitore del primo premio nell'estrazione n.57 del Superenalotto di oggi, giovedì 10 aprile… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 21:09

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti dell’estrazione del 10 aprile 2025

Roma – Come ogni giovedì, anche oggi, 10 aprile 2025, si è svolta la consueta… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 20:38

Rita De Crescenzo “Ho meno reati di molti politici. Ora studio e mi candido”

Napoli – L’annuncio è ufficiale: Rita De Crescenzo, influencer partenopea diventata celebre (e controversa) sul… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 20:28