Napoli, assembramenti irresponsabili nei locali della movida. A Coroglio feste a zero distanziamento sociale tutte le sere.

Condivid

Napoli, assembramenti irresponsabili nei locali della movida. A Coroglio feste a zero distanziamento sociale tutte le sere. Borrelli: “Servono controlli nei locali e nelle zone della movida. Un’altra ondata di epidemia ed un nuovo lockdwn sarebbero terribili per il nostro territorio.”

Ballare stretti addossati l’uno con l’altro sarebbe una cosa normale se non si fosse ancora in emergenza sanitaria, dove sono previsti dei protocolli di sicurezza da rispettare per contenere il numero di contagi.

Da quando, però, dal dopo lockdown hanno cominciato a riaprire le attività commerciali ed i locali notturni al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sono arrivate numerosissime segnalazioni, da parte di cittadini preoccupati, che denunciano assembramenti senza rispetto del distanziamento sociale in molti locali notturni di Napoli, in particolare in un noto locale di via Nuova Nisida, dove sembra che  le serate danzanti senza regole siano all’ordine del giorno, come testimoniano le immagini inviate dai cittadini.

“C’è tanta irresponsabilità da parte di alcuni ragazzi ma anche da parte di alcuni gestori dei locali il cui modo di fare oltre che pericoloso per la pubblica salute è un insulto ed uno sfregio a tutte quelle attività che, pur tra mille difficoltà, vanno avanti rispettando le regole per il bene di tutti.  Non possiamo prevedere quale sarà l’andamento dei contagi nell’immediato futuro ma quel che è certo è che l’emergenza non è ancora finita, non siamo ancora al sicuro e per questo bisogna agire in modo responsabile e coscienzioso, una seconda ondata di epidemia, un secondo lockdown sarebbero terribili per la nostra economia e per il nostro tessuto sociale, quindi dobbiamo fare di tutto per evitarlo.  Chiediamo quindi controlli continui nei locali e nelle zone della movida, affinché i giovani possano divertirsi ma rispettando le regole. ”ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 

 

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2020 - 18:53

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44