Napoli, assembramenti irresponsabili nei locali della movida. A Coroglio feste a zero distanziamento sociale tutte le sere.

Condivid

Napoli, assembramenti irresponsabili nei locali della movida. A Coroglio feste a zero distanziamento sociale tutte le sere. Borrelli: “Servono controlli nei locali e nelle zone della movida. Un’altra ondata di epidemia ed un nuovo lockdwn sarebbero terribili per il nostro territorio.”

Ballare stretti addossati l’uno con l’altro sarebbe una cosa normale se non si fosse ancora in emergenza sanitaria, dove sono previsti dei protocolli di sicurezza da rispettare per contenere il numero di contagi.

Da quando, però, dal dopo lockdown hanno cominciato a riaprire le attività commerciali ed i locali notturni al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sono arrivate numerosissime segnalazioni, da parte di cittadini preoccupati, che denunciano assembramenti senza rispetto del distanziamento sociale in molti locali notturni di Napoli, in particolare in un noto locale di via Nuova Nisida, dove sembra che  le serate danzanti senza regole siano all’ordine del giorno, come testimoniano le immagini inviate dai cittadini.

“C’è tanta irresponsabilità da parte di alcuni ragazzi ma anche da parte di alcuni gestori dei locali il cui modo di fare oltre che pericoloso per la pubblica salute è un insulto ed uno sfregio a tutte quelle attività che, pur tra mille difficoltà, vanno avanti rispettando le regole per il bene di tutti.  Non possiamo prevedere quale sarà l’andamento dei contagi nell’immediato futuro ma quel che è certo è che l’emergenza non è ancora finita, non siamo ancora al sicuro e per questo bisogna agire in modo responsabile e coscienzioso, una seconda ondata di epidemia, un secondo lockdown sarebbero terribili per la nostra economia e per il nostro tessuto sociale, quindi dobbiamo fare di tutto per evitarlo.  Chiediamo quindi controlli continui nei locali e nelle zone della movida, affinché i giovani possano divertirsi ma rispettando le regole. ”ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 

 

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2020 - 18:53

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32