Napoli, assembramenti irresponsabili nei locali della movida. A Coroglio feste a zero distanziamento sociale tutte le sere.

Condivid

Napoli, assembramenti irresponsabili nei locali della movida. A Coroglio feste a zero distanziamento sociale tutte le sere. Borrelli: “Servono controlli nei locali e nelle zone della movida. Un’altra ondata di epidemia ed un nuovo lockdwn sarebbero terribili per il nostro territorio.”

Ballare stretti addossati l’uno con l’altro sarebbe una cosa normale se non si fosse ancora in emergenza sanitaria, dove sono previsti dei protocolli di sicurezza da rispettare per contenere il numero di contagi.

Da quando, però, dal dopo lockdown hanno cominciato a riaprire le attività commerciali ed i locali notturni al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sono arrivate numerosissime segnalazioni, da parte di cittadini preoccupati, che denunciano assembramenti senza rispetto del distanziamento sociale in molti locali notturni di Napoli, in particolare in un noto locale di via Nuova Nisida, dove sembra che  le serate danzanti senza regole siano all’ordine del giorno, come testimoniano le immagini inviate dai cittadini.

“C’è tanta irresponsabilità da parte di alcuni ragazzi ma anche da parte di alcuni gestori dei locali il cui modo di fare oltre che pericoloso per la pubblica salute è un insulto ed uno sfregio a tutte quelle attività che, pur tra mille difficoltà, vanno avanti rispettando le regole per il bene di tutti.  Non possiamo prevedere quale sarà l’andamento dei contagi nell’immediato futuro ma quel che è certo è che l’emergenza non è ancora finita, non siamo ancora al sicuro e per questo bisogna agire in modo responsabile e coscienzioso, una seconda ondata di epidemia, un secondo lockdown sarebbero terribili per la nostra economia e per il nostro tessuto sociale, quindi dobbiamo fare di tutto per evitarlo.  Chiediamo quindi controlli continui nei locali e nelle zone della movida, affinché i giovani possano divertirsi ma rispettando le regole. ”ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 

 

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2020 - 18:53

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52