A parlare sono i consiglieri comunali del M5s, Matteo Brambilla e Marta Marano, in merito alla signora 80enne residente in un alloggio di edilizia popolare a Posillipo, deceduta per un infarto, e a cui il Comune aveva inviato una lettera che le preannunciava la scadenza del suo contratto e le chiedeva di rilasciare l’immobile. I pentastellati sottolineano che “a pochi mesi dalla sua dissoluzione la Giunta della rivoluzione, dei diseredati, dei bisognosi, ha magistralmente colpito. Ha sfrattato un’anziana disabile alla quale – affermano – non potendo dare un alloggio popolare, aveva destinato un alloggio privato comunale ma a costo popolare. Purtroppo, dovendo sanare un bilancio distrutto, il Comune ha imposto alla signora, anziana e disabile, di andare via per poter fittare l’alloggio a un prezzo maggiore”.
Secondo i consiglieri comunali l’episodio “rappresenta l’avvilente e sconfortante epilogo di dieci anni di disastri amministrativi, svolti sull’onda di una falsa rivoluzione, che ha portato allo sbando citta’, servizi e uffici. L’incapacita’ e l’incompetenza dimostrata giornalmente da questa amministrazione li ha portati a non saper nemmeno applicare le leggi vigenti”, concludono e lanciano l’hastag #senzaDemacelafaremo.
Benevento– “L’ospedale San Pio deve avere un reparto di cardiochirurgia”. È l’appello lanciato dal sindaco… Leggi tutto
Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto
Venerdì 18 aprile alle ore 21.00, il Teatro Civico 14 ospiterà il quarto appuntamento di… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere– Il Giudice per le Indagini Preliminari, la dott.ssa Maria Pasqualina Gaudiano,… Leggi tutto
Napoli – Locali comunali occupati da oltre vent’anni, minacce ai vicini e abusi edilizi in… Leggi tutto
Bruxelles – Svolta nell’inchiesta sul presunto giro di tangenti legato al colosso cinese Huawei e… Leggi tutto