Lo dice, in una doppia intervista a Il Mattinoe all’edizione napoletana di repubblica, Anna Motta, madre del napoletano Mario Paciello, collaboratore delle Nazioni Unite nel dipartimento colombiano di Caqueta’, trovato morto nella sua abitazione. Un decesso sul quale le autorita’ locali hanno aperto un’inchiesta, lasciando trapelare l’ipotesi del suicidio. Paciello aveva compiuto da poco 33 anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giovane napoletano dipendente dell’Onu trovato morto in Colombia: la famiglia chiede la verità
In Colombia viveva da cinque anni ma prima era stato in Argentina, India e Giordania sempre per progetti di relazioni internazionali. “Mio figlio da un po’ di tempo era strano – racconta la madre al quotidiano partenopeo – mi raccontava che c’era qualcosa non gli piaceva in cio’ che stava facendo, e che desiderava tornare a Napoli perche’ si sentiva sporco. In una delle ultime chiamate mi ha detto di essersi esposto troppo e di essersi messo in un guaio”.
I genitori di Mario e i suoi due fratelli, che vivono tutti a Napoli, annunciano un esposto alle autorita’ giudiziarie italiane per chiedere la massima chiarezza negli accertamenti sulla morte del 33enne.
Anche sull’edizione napoletana di Repubblica la famiglia di Mario Paciello esclude nettamente l’ipotesi del suicidio. “Ce lo hanno ammazzato, era troppo agitato e arrabbiato negli ultimi giorni. Deve aver visto o capito qualcosa, durante il suo lavoro, che lo ha messo in pericolo. Un giovane italiano non puo’ morire cosi’. Ci ha chiamato una avvocatessa dell’Onu, poi l’ambasciatore italiano a Bogota’: sono sinceramente dispiaciuti, lo so, ma noi vogliamo la verità”.
Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa complessiva da 20… Leggi tutto
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto
Torre Annunziata – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto
Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto
Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto