Flash News

Napoletano morto in Colombia, la mamma: ‘Ce lo hanno ammazzato’

Condivid

“E’ un’offesa per noi sentir dire che mio figlio si sia suicidato. Aveva il biglietto dell’aereo gia’ pronto per tornare a casa il 20, non si sarebbe mai ucciso…Ce lo hanno ammazzato, era troppo agitato e arrabbiato negli ultimi giorni…”.

 

Lo dice, in una doppia intervista a Il Mattinoe all’edizione napoletana di repubblica, Anna Motta, madre del napoletano Mario Paciello, collaboratore delle Nazioni Unite nel dipartimento colombiano di Caqueta’, trovato morto nella sua abitazione. Un decesso sul quale le autorita’ locali hanno aperto un’inchiesta, lasciando trapelare l’ipotesi del suicidio. Paciello aveva compiuto da poco 33 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giovane napoletano dipendente dell’Onu trovato morto in Colombia: la famiglia chiede la verità

 

In Colombia viveva da cinque anni ma prima era stato in Argentina, India e Giordania sempre per progetti di relazioni internazionali. “Mio figlio da un po’ di tempo era strano – racconta la madre al quotidiano partenopeo – mi raccontava che c’era qualcosa non gli piaceva in cio’ che stava facendo, e che desiderava tornare a Napoli perche’ si sentiva sporco. In una delle ultime chiamate mi ha detto di essersi esposto troppo e di essersi messo in un guaio”.

I genitori di Mario e i suoi due fratelli, che vivono tutti a Napoli, annunciano un esposto alle autorita’ giudiziarie italiane per chiedere la massima chiarezza negli accertamenti sulla morte del 33enne.

Anche sull’edizione napoletana di Repubblica la famiglia di Mario Paciello esclude nettamente l’ipotesi del suicidio. “Ce lo hanno ammazzato, era troppo agitato e arrabbiato negli ultimi giorni. Deve aver visto o capito qualcosa, durante il suo lavoro, che lo ha messo in pericolo. Un giovane italiano non puo’ morire cosi’. Ci ha chiamato una avvocatessa dell’Onu, poi l’ambasciatore italiano a Bogota’: sono sinceramente dispiaciuti, lo so, ma noi vogliamo la verità”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2020 - 10:00

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 19 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 06:52

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11