Arte e Musei

My Art My Dreams, la mostra di Mauro Paperella al Mun di Tortorrella

Condivid

“My Art My Dreams”, la mostra d’arte dell’artista Mauro Paperella al “Mun – Museo dell’uomo e della natura” di Tortorella. Dal primo agosto

 

Grande fermento al Mun di Tortorella, la location incastonata nella roccia al riverbero del mare, rinomata per gli eventi di grande spessore che si sono susseguiti negli anni. L’1 agosto, in concomitanza dell’arena cinematografica gratuita dedicata ai grandi classici del cinema “Sotto le stelle il cinema dà spettacolo. Grandi Classici oltre il tempo”, tocca a Mauro Paperella, artista originale e poliedrico, che condividerà con gli ospiti del Mun, uno spaccato sulle sue opere attraverso l’installazione di My art my dreams.

La mostra di Mauro Paparella “My Art My Dreams” è una collezione sperimentale di dipinti rara bellezza: opere realizzate su tavole di legno e cornici di metallo, arricchite da una profonda ricerca dedicata ai colori e ai materiali.

Le creazioni di My Art My Dreams fotografano spaccati di storia, celebrano personaggi noti, altre a raffigurare frammenti dei sogni più particolari dell’artista, quei piccoli flashback che si ricordano vagamente al risveglio mattutino.

La tecnica è acrilico su tela con un accostamento di colori caldi e freddi, deciso, senza esitazioni. Grazie a queste opere l’artista ha conseguito importanti premi di arte contemporanea, e ricevuto importanti recensioni da esperti e critici d’arte.

La partecipazione alla mostra My Art My Dreams e all’arena cinematografica “Sotto le stelle il cinema dà spettacolo. Grandi Classici oltre il tempo” sono a titolo gratuito. L’iniziativa è promossa dalla società Ericusa srl (concessionaria del bene) e da Graficamente srl, società ideatrice e organizzatrice dell’arena e della mostra. Un’iniziativa di promozione della cultura a tutto tondo, con uno sguardo rivolto in particolar modo al cinema, e dedicata agli amanti dell’arte e dello svago. Attività ludiche maggiormente colpite dal Covid. I promotori delle attività previste al Mun, vogliono lanciare un segnale positivo al mondo della cultura e offrire l’opportunità a tutti di godere gratuitamente di una boccata di cultura, in questo momento difficile, che ci ha accomunati tutti.

Per info: 081 1885 8381 | Contrada Caselle Soprane, Località Scaletto snc (143,57 km) –  Tortorella (SA)


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2020 - 09:33

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Mostra

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45