ÂÂCome moderni Ponzio Pilato, pare che tutti i soggetti interessati si stiano lavando le mani sulla questione che riguarda lâÂÂapertura e la chiusura del pozzo nella zona dei Campi Flegrei dove da oltre un mese, in seguito a una trivellazione, si è aperto un geyser che spruzza gas e che ancora non sappiamo quanto sia nocivo per la salute dei cittadiniâÂÂ. Lo ha affermato la consigliera regionale del M5S Maria Muscarà, a margine della seduta odierna del question time, nel corso del quale ha illustrato una interrogazione allâÂÂassessore Marchiello per chiedere il monitoraggio geochimico e geofisico della zona e lâÂÂeventuale valutazione e resoconto e mitigazione dei rischi provocati dalla perforazione per il progetto Geogrid.
âÂÂNel riscontrare la nostra richiesta di accesso agli atti â ha proseguito la consigliera regionale â la direzione generale Lavori pubblici e protezione civile ha dichiarato la propria incompetenza in materia, in quanto il contributo al progetto è stato concesso dalla Direzione Generale per lâUniversità, la Ricerca e lâInnovazione e rileva che lâÂÂautorizzazione del progetto geotermico è stato sviluppato presso la Direzione generale Sviluppo economico e attivitàproduttive. Una volta ottenuta la concessione poi sarebbe stata necessaria lâautorizzazione del Comune di Pozzuoli, come per qualsiasi altra opera, ma stando a quanto sostiene il sindaco Figliola non è mai stata rilasciata, quindi si stratta di un pozzo abusivo, dalla cui responsabilitàdella esecuzione tutti stanno scappandoâÂÂ.
âÂÂNoi non ci fermeremo â ha concluso la consiglieraàMuscaràâ Faremo una integrazione allâÂÂesposto giàdepositato in Procura della Repubblica: qualcuno ha la colpa di ciò che è successo, e ancora oggi siamo di fronte a risposte-non risposte di chi ha autorizzato in passato i lavori e adesso si ritrae dalle proprie responsabilitàâÂÂ.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi allâesecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto