Tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020, la Reggia di Caserta ha portato avanti un intenso dialogo con il museo cinese per la realizzazione di iniziative comuni e la mostra di reperti autentici della Provincia di Shaanxi nell’ambito di attività di collaborazione più ampie.
L’emergenza Covid-19 ha, purtroppo, costretto la Reggia di Caserta e lo Shaanxi History Museum a rinviare importanti progetti che saranno, tuttavia, ripresi appena possibile.
Il rapporto di collaborazione non si è, però, mai interrotto. L’epidemia che ha colpito così duramente il nostro Paese, ma ancor di più la Cina, ha saldato il legame umano e culturale con l’Ufficio Beni culturali di Shaanxi. Per questo lo Shaanxi History Museum, mosso da un sentimento di fraternità e solidarietà, ha donato oltre 15mila mascherine chirurgiche monouso al nostro Istituto.
La Reggia di Caserta esprime sentiti ringraziamenti. Nei prossimi mesi si proseguirà lungo il cammino comune intrapreso.
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto