Campania

La scuola dell’Esercito consegna 20 tonnellate di cibo alla Caritas di Caserta

Condivid

Sono circa 20 le tonnellate di generi alimentari di prima necessità e di varia tipologia raccolte dalla Scuola di Commissariato, in collaborazione con alcune aziende campane, in favore della Caritas provinciale della Diocesi di Caserta.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo presso la Caserma “Magrone” di Maddaloni, nel rispetto delle norme di contrasto e contenimento del Covid-19, alla presenza di S.E. il Prefetto di Caserta Dott. Raffaele RUBERTO, del Sindaco di Caserta Avv.to Carlo MARINO e del Sindaco di Maddaloni Dott. Andrea De Filippo, che hanno voluto partecipare all’attività. Le derrate, donate alla Caritas, rappresentata dal Direttore Don Antonello GIANNOTTI, saranno successivamente distribuite, con l’ausilio della Scuola di Commissariato, alle varie sezioni dell’organismo pastorale della provincia di Caserta per aiutare le persone bisognose.

Il Prefetto ha voluto evidenziare la lodevole e significativa opera di coordinamento con le realtà economiche del territorio che la Scuola di Commissariato ha svolto con successo, dimostrando, come già fatto in altre occasioni, di essere un costante sostegno e un affidabile punto di riferimento per la comunità locale.

Don Antonello GIANNOTTI, nel ringraziare a nome del Vescovo di Caserta e della Caritas i militari della Scuola di Commissariato per il nobile e significativo gesto di solidarietà, ha sottolineato come i generi alimentari donati costituiscano il segno tangibile della perfetta sinergia tra le istituzioni della provincia di Caserta.

Il Comandante della Scuola di Commissariato, Brig. Gen. Francesco RICCARDI, ha evidenziato la profonda sensibilità istituzionale palesata dai militari che hanno aderito all’iniziativa in favore della Caritas e ha ringraziato anche le aziende che, con grande partecipazione e fattiva concretezza, hanno risposto con immediatezza alle esigenze della collettività.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2020 - 12:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 23 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 06:19

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49