Scritto dai due fratelli Bennato, ognuno nelle rispettive abitazioni nei giorni della ‘quarantena’ per l’emergenza Covid – 19, il brano divenuto anche un video, parla di un amore che non può essere virtuale e di una rete che diviene una prigione. Un brano d’amore e di speranza i cui proventi sono stati destinati all’Azienda Ospedaliera dei Colli (Monaldi -Cotugno – C.T.O.) di NAPOLI.
La musica, sezione curata da Tony Renis, presidente onorario della kermesse, è più che mai quest’anno protagonista al Global festival. A Zucchero andrà il riconoscimento ‘Le chiavi di Ischia’. L’omaggio a Ennio Morricone sarà un filo rosso che legherà vari momenti, con esibizioni del flautista Andrea Griminelli e del soprano Sumi Jo. Griminelli renderà omaggio anche a Fellini nell’anno del centenario. Tra i protagonisti delle serate anche il giovane chitarrista Iacopo Mastrangelo, Andrea Sannino,Lo Stato Sociale, Franco Ricciardi, Ivan Granatino,Clementino, Tony Esposito, Paolo Vallesi,Paolo Belli Band, Agostino Penna. Il Global festival e promosso con il sostegno del MIBACT Dg Cinema e della Regione Campania con il patrocinio della Croce Rossa Italiana.
Macabro ritrovamento questa mattina a Pozzuoli, dove i carabinieri della Compagnia locale hanno rinvenuto il… Leggi tutto
Napoli – Dopo nove mesi di attesa, Martina Russo, la 25enne paralizzata nel crollo della… Leggi tutto
Napoli - Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia Centro e del Reggimento… Leggi tutto
Ercolano – Una sparatoria ha insanguinato la notte a Ercolano, lasciando a terra un giovane… Leggi tutto
Frattamaggiore – Una petizione a firma di centinaia di residenti, è stata inoltrata in questi… Leggi tutto
Monreale – Tragedia nella notte a Monreale: una sparatoria scoppiata nella centralissima piazza Duomo ha… Leggi tutto