Scritto dai due fratelli Bennato, ognuno nelle rispettive abitazioni nei giorni della ‘quarantena’ per l’emergenza Covid – 19, il brano divenuto anche un video, parla di un amore che non può essere virtuale e di una rete che diviene una prigione. Un brano d’amore e di speranza i cui proventi sono stati destinati all’Azienda Ospedaliera dei Colli (Monaldi -Cotugno – C.T.O.) di NAPOLI.
La musica, sezione curata da Tony Renis, presidente onorario della kermesse, è più che mai quest’anno protagonista al Global festival. A Zucchero andrà il riconoscimento ‘Le chiavi di Ischia’. L’omaggio a Ennio Morricone sarà un filo rosso che legherà vari momenti, con esibizioni del flautista Andrea Griminelli e del soprano Sumi Jo. Griminelli renderà omaggio anche a Fellini nell’anno del centenario. Tra i protagonisti delle serate anche il giovane chitarrista Iacopo Mastrangelo, Andrea Sannino,Lo Stato Sociale, Franco Ricciardi, Ivan Granatino,Clementino, Tony Esposito, Paolo Vallesi,Paolo Belli Band, Agostino Penna. Il Global festival e promosso con il sostegno del MIBACT Dg Cinema e della Regione Campania con il patrocinio della Croce Rossa Italiana.
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto