Primo Piano

‘La bambina di legno’ rischia di morire. Caso Arianna Manzo, nuova lettera a De Luca

Condivid

“La bambina di legno” rischia di morire. E’ l’accorata lettera appello che l’avvocato Mario Cicchetti, difensore della famiglia di Arianna Manzo, ha scritto al Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.

 

“Le comunico formalmente che, nella giornata di ieri, la prima Sezione civile della Corte di Appello di Salerno ha comunicato la sospensione dell’efficacia esecutiva della sentenza impugnata con la quale era stato accordato il risarcimento di circa tre milioni di euro in favore della piccola Arianna Manzo, rinviando la causa all’udienza del prossimo 24 settembre per consentire alle parti di interloquire sul rinnovo della c.t.u”. Scrive nella lettere il legale.

E poi continua: “Tale sommaria decisione, a prescindere dalle non condivisibili motivazioni giuridiche, ha provocato nella famiglia Manzo un clima di assoluta disperazione in quanto, come già anticipatoLe in occasione del nostro recente incontro a palazzo Santa Lucia, non sono più in grado di garantire alla piccola il minimo delle cure di cui abbisogna per la sopravvivenza. E sono, essi stessi, stremati, tant’è che mi confermano l’intenzione di proseguire nell’intrapreso sciopero della fame”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giustizia per Arianna’, la Corte di Appello di Salerno sospende il risarcimento. Ora tocca a De Luca

E infine l’appello finale: “Quale portatore degli interessi della famiglia, mi corre, pertanto, l’obbligo di reiterarLe la richiesta di un Suo quanto mai auspicato e tempestivo interessamento quale massimo responsabile della sanità campana al fine tutelare gli interessi dei più deboli che non hanno altri mezzi per reagire alle disumane disfunzioni giudiziarie. Confido di individuare soluzioni condivise prima che sia troppo tardi”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2020 - 13:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, lesione al soleo per Neres: stop di un mese per l’attaccante brasiliano

Napoli– Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte: David Neres sarà costretto ai… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:37

Napoli al ritmo di Jazz: dal 24 aprile eventi e artisti internazionali in giro per la città per il Programma OFF

Iniziano a Napoli le celebrazioni del jazz che anticipano la seconda edizione della Giornata Internazionale… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:20

Recupero Inter-Roma: verso domenica 27 aprile

Il big match Inter-Roma è già stato riprogrammato per domenica 27 aprile, mentre la sfida… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:16

Tragedia del Faito, 4 indagati. I NOMI

Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:49

Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena

Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:37

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07