La scatola del prossimo iPhone sarà sempre più vuota : Addio al caricabatterie e niente più cuffiette
Il prossimo iPhone 12 dovrebbe rivoluzionare anche un altro aspetto che negli anni a differenza del telefono ha subito pochissime modifiche,quasi tutte estetiche ovvero la scatola,la confezione d’acquisto degli iPhone.
Infatti le ultime indiscrezionici dicono che c’è la volontà da parte di Apple di eliminare oltre alle cuffiette EarPods anche il caricabatterie. Praticamente nella scatola ci sarebbe soltanto cavo e telefono
Il motivo sarebbe contenere i costi e mantenere per il prossimo iPhone 12 lo stesso prezzo dell’iPhone 11 per fronteggiare il costo di produzione che dovrebbe aumentare per il modulo 5G ;
moltissimi utenti hanno iniziato a protestare perchè maliziosamente si può poensare che Apple dietro queste decisione voglia spingere la vendita degli AirPods e altri accessori orignali.
La motivazione però potrebbe anche essere per un discorso legato al risparmio e al riciclo degli accessori tenendo presente che la Apple è sempre stata molto sensibili al tema dell’inquinamento e del “green”
Insomma gli auricolari e l’adattatore usb-presa di corrente dovranno dunque essere acquistati a parte o presi da modelli precedenti.
Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2020 - 20:35