Instagram Reels è la nuova funzione del celebre social attualmente in fase di test che dovrebbe riempire l’eventuale vuoto lasciato da TikTok con un servizio praticamente simile sempre basato sul connubio tra musica e brevi clip video da 15 secondi.
Visti i guai di TikTok che sembra avere le settimane contate negli USA , Instagram sta affilando le armi per prepararsi a raccoglierne l’eredità nel più breve tempo possibile
Secondo quanto riferito prima dalla NBC News e poi confermato a TechCrunch da Instagram stessa, la nuova funzione è pronta a sbarcare negli Stati Uniti a partire da inizio agosto e potrebbe arrivare a stretto giro anche su altri 50 mercati internazionali.
TI POTREBBE INTERESSARE Anonymous contro Tik Tok : Cancellatela subito
Ovviamente il lancio più significativo dovrebbe essere quello statunitense proprio a causa dei problemi legati alla richiesta di sospensione avanzata dalla Casa Bianca.
Il possibile ban da parte di Trump nei confronti di TikTok potrebbe favorire notevolmente il tasso d’adozione di Reels, mentre per molti utenti degli altri 50 mercati si tratterà semplicemente di un nuovo tab nell’affollata lista di funzioni legate alle storie di Instagram.
Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto
Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto
Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto
Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto