Calcio Napoli

Il Napoli crea ma l’Inter segna: sconfitta con le solite recriminazioni

Condivid

Il Napoli crea ma l’Inter segna: sconfitta con le solite recriminazioni

Nel duello per il secondo posto, la squadra di Conte mette un altro importante tassello. Il 2-0 al Napoli, firmato da D’Ambrosio e Lautaro, arriva al termine di una bella partita, in cui per almeno un tempo le emozioni hanno avuto la meglio sulla stanchezza. Ora il piazzamento alla spalle della Juve campione d’Italia è nelle mani dei nerazzurri, che devono andare a vincere a Bergamo sabato per essere certi di evitare anche il sorpasso della Lazio, che sulla sua strada ha Brescia e proprio il Napoli.

Le squadre giocano abbastanza libere e non sono mai troppo corte e compatte, premessa necessaria per vedere uno spettacolo godibile. L’Inter passa all’11° con Biraghi, che sta chiudendo la stagione in crescendo, che mette in mezzo per il sinistro di D’Ambrosio che prende in controtempo Meret e una difesa del Napoli troppo passiva, anche se il pericolo nasce da una brutta palla persa da Mario Rui. La squadra di Gattuso gioca bene: Insigne, a differenza di uno scialbo Milik, è in palla e sfiora due volte il gol. Handanovic, tornato fondamentale, è decisivo su Zielinski e Politano e manda l’Inter avanti al riposo. La ripresa è meno godibile: i 26 gradi umidi di Milano e una sequenza infinita di partite non aiutano le squadre a dare il meglio. Sanchez lascia spazio a Lautaro. Proprio il Toro ritrova la gioia del gol con un bel destro da fuori su cui Meret non è proprio impeccabile. Partita finita: Gattuso vede avvicinarsi l’impegno in Champions col Barça, l’Inter prima dell’Europa League avrà un secondo posto da difendere.


REDAZIONE
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: InterNapoli