La responsabilita’ di misurare la temperatura corporea agli studenti sara’ in capo alle famiglie. Lo ha ribadito il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, a margine della visita all’istituto comprensivo Riccardo Massa di Milano.
“Noi contiamo sulla responsabilita’ a casa delle famiglie. Se un bambino e’ gia’ malato a casa e ha la febbre, non abbiamo bisogno di mandarlo sull’autobus. Quindi la misurazione va fatta a casa, poi ogni scuola nella sua autonomia puo’ organizzarsi come crede”, ha detto Azzolina.
Ai giornalisti che le obbiettavano che le famiglie meno abbienti potrebbero non avere a disposizione un termometro in casa, la ministra ha risposto: “Abbiamo dato soldi alle scuole a sufficienza per fare anche questo laddove fosse necessario. Pero’ credo che un termometro a casa ce l’abbiano quasi tutti se non tutti”.
Preoccupazione tra i fan per le condizioni di salute di Sting: il cantante inglese ha… Leggi tutto
La comunità di Roccadaspide è in lutto per la tragica scomparsa della piccola Benedetta, venuta… Leggi tutto
Roma - L'Ordine dei Fisioterapisti del Lazio finanzia la ricerca in Fisioterapia all'Università La Sapienza… Leggi tutto
Napoli - Un episodio surreale vede come protagonista un ristorante all'interno della prestigiosa Galleria Umberto… Leggi tutto
Negli ultimi giorni si è acceso un vivace dibattito intorno alla norma voluta da Matteo… Leggi tutto
È quasi mezzanotte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano notano un furgone con… Leggi tutto