Primo Piano

Il Covid non arretra, altri 8 contagi tra Mondragone e Falciano del Massico: chiusa azienda agricola

Condivid

Caserta. Nuovi positivi al Covid-19 a Mondragone: non arretra il virus. Il sindaco di Falciano del Massico, in provincia di Caserta, annuncia che tra i residenti vi sono altre 5 persone positive. Chiusa un’azienda agricola dove vi sono 27 contagiati.

Il dati comunicati dall’Asl di Caserta, nel bollettino aggiornato alle 12 di oggi, riportano che sono 66 complessivamente i contagiati a Mondragone, 4 in più di ieri, 4 i positivi a Falciano del Massico anche se il sindaco Erasmo Fava ha comunicato la positività di 5 cittadini, 3 i positivi a Sessa Aurunca, 1 rispettivamente a Carinola e Recale.
Dunque salgono al 75 i casi di Covid-19 riconducibili al focolaio dei Palazzi Cirio di Mondragone dove vi sono stati 43 contagi.
Nei comuni limitrofi nell’ambito dello screening di massa disposto dalla Regione Campania e dalla Asl di Caserta sono emersi altri 32 casi, di questi 27 lavorano nell’azienda agricola Sviluppo Agricolo Bianchino di Falciano del Massico le cui attività sono state bloccate per evitare l’ulteriore diffondersi del contagio con un’ordinanza firmata ieri dal sindaco Erasmo Fava nella quale si legge che la sospensione dell’attività è “con decorrenza immediata fino all’avvenuta rimozione delle ragioni di pericolo attuale e concreto per la salute pubblica, connesso all’emergenza sanitaria localizzata sul territorio”.
Il primo cittadino ha inoltre firmato un’altra ordinanza di contenimento del contagio che prevede la chiusura del mercato settimanale – in programma ogni mercoledì – fino a data da destinarsi.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2020 - 15:22

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07

Rita De Crescenzo candidata con il Movimento 5 Stelle ?

Rita De Crescenzo candidata col #M5S ?  Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:05

La Juve Stabia affonda la Salernitana e sogna in grande

Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 22:47

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5 aprile 2025

Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 20:40

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 18:25