Cronaca di Napoli

Sempre più furti delle ruote delle auto nel napoletano. Denunce da Qualiano e Frattamaggiore

Condivid

Sempre più furti delle ruote delle auto nel napoletano. Denunce da Qualiano e Frattamaggiore. Borrelli e Iavarone : ”le persone che vanno a  lavorare e fanno tanti sacrifici devono essere difese. Bisogna contrastare il fenomeno con controlli sulle strade e verificando le tante rivendite di cerchioni e gomme nate nell’ultimo periodo.”

Sembra che non ci sia verso di fermare quel fenomeno che ormai da mesi sta colpendo tutto il territorio campano, ossia il furto delle ruote delle automobili.

Son sempre più numerose infatti le segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emio Borrelli per denunciare i furti delle ruote delle automobili parcheggiate in strada. Le ultime segnalazioni giungono da Qualiano e Frattamaggiore.

“Il fenomeno della microcriminalità e il dilagante bisogno sociale di lavoro stanno incrementando fenomeni come questo. Purtroppo la situazione sociale è peggiorata con il Covid. Bisogna mettere al centro dell’agenda politica della Regione Campania la questione sicurezza, lavoro e politiche sociali”- ha dichiarato Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area nord di Napoli

“E’ possibile che non si riesca mettere fine a questo scempio? Ci sono tantissime persone che hanno fatto tanti sacrifici per acquistare l’auto che possiedono, che la mattina si alzano presto e devono prendere l’auto per andare a lavorare, e questo è il trattamento che devono ricevere? Ci sembra una grandissima ingiustizia, bisogna ripristinare il giusto stato delle cose, per questo chiediamo controlli e pattugliamenti continui da parte delle forze dell’ordine sulle strade e sistemi di videocontrollo, la cittadinanza deve essere al sicuro. E’ arrivato anche il momento di effettuare scrupolosi controlli sulle tante attività di rivendita di cerchioni e pneumatici che sono nate nell’ultimo periodo, soprattutto quelle on-line. Così magari si riesce ad arginare questo vergognoso fenomeno. ”-hanno proseguito il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2020 - 19:22

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Teatro di Cappa e spada con Aldo Cuomo: scherma scenica a Napoli

Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:37

Alla Reggia di Caserta 4 milioni per nuovo impianto irrigazione

Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:24

Inchiesta sui migranti, torna libero l’ex tesoriere campano Pd

Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:17

L’Etna come Roccaraso: migliaia di persone sul Vulcano

La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:09

Campi Flegrei, altre 20 scosse nel pomeriggio: scuola ancora chiuse domani a Pozzuoli

Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Dopo la forte scossa delle 00.19,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:48

Violenze in carcere, periti pm: “Hakimi Lamine morto per asfissia”

La morte di Hakimi Lamine, detenuto deceduto il 4 maggio 2020 nel carcere di Santa… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:28