Cronaca Nera

Furti postamat con esplosivo nel Sannio, palazzina danneggiata

Condivid

Volevano far saltare il postamat per portar via tutto il denaro contenuto, ma hanno dovuto battere la ritirata a mani vuote e dopo aver danneggiato seriamente il municipio di Tocco Caudio.

All’alba di oggi, poco dopo le 4,30, nel piccolo centro sannita si e’ avvertito un forte boato. Un ordigno forse piu’ potente di quanto previsto da una banda di ladri, e’ esploso danneggiando un’ala del municipio dove e’ ospitato il postamat, che dopo la deflagrazione ha attivato comunque il dispositivo per macchiare indelebilmente le banconote, rendendole inutilizzabili. I ladri sono scappati, e sul posto sono arrivati i carabinieri del comando provinciale di Benevento e i vigili del fuoco.

L’edificio e’ stato sottoposto a verifica di staticita’. Nelle stesse ore un furto analogo e’ stato compiuto al postamat di Ceppaloni. Anche in questo caso l’esplosione ha attivato il sistema antifurto lasciando i ladri a mani vuote.


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2020 - 13:20

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Benevento

Ultime Notizie

Papa Francesco in ripresa: migliora la voce, ossigeno ridotto. Possibili novità per l’Angelus di domenica

Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 11:10

Mercato San Severino, 30 anni di reclusione per il serbo che uccise l’anziana Anna Landi

Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:20

Latte vaccino spacciato per bufalino: imprenditrice a processo per truffa

Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:10

Femminicidio Ilaria Sula, la confessione di Samson al GIP: “L’ho uccisa io, da solo”

Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 10:00

Entrati in vigore i nuovi dazi USA: 10% su gran parte delle importazioni

A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:50

Annunciate le prime date del “Furèsta Tour” de La Niña

Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album "Furèsta" (BMG),… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:40