Campania

Pulito affluente fiume Sarno, Borrelli (Verdi): “Rio Foce liberato dai rifiuti grazie ai volontari’

Condivid

Pulito affluente fiume Sarno, Borrelli (Verdi): “Rio Foce liberato dai rifiuti grazie ai volontari. Indispensabile l’impegno dei cittadini per salvare il territorio”.

“I volontari della onlus ‘Plastic Free’ hanno effettuato un intervento di pulizia nei pressi del fiume Sarno, intervenendo su uno dei suoi affluenti Rio Foce. Diversi i sacchi riempiti di rifiuti di ogni genere e pericolosissimi per i fragili equilibri della natura. Pezzi meccanici,  batteria per auto, cumuli di plastica e oggetti di ogni genere gettati nelle acque del Rio Foce, senza nessuna remora, senza nessuna percezione della gravità del gesto. Ben  vengano, dunque, gli interventi dei volontari, di coloro che dedicano parte del loro tempo al recupero del territorio e contrastano il temperamento selvaggio di quelli che si adoperano per distruggerlo. E’ Indispensabile l’impegno dei cittadini per salvare il territorio”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Verdi dopo aver ricevuto le immagini dell’avvenuta bonifica.

“ L’impegno dei volontari, ha proseguito Borrelli, è un contributo irrinunciabile. E’ la cura contro il male prodotto da chi attenta alla salute dell’ambiente, un bene che ci è stato dato in prestito e abbiamo il dovere di lasciarlo integro alle generazioni che verranno”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2020 - 19:10

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25