ÂÂI volontari della onlus âÂÂPlastic Freeâ hanno effettuato un intervento di pulizia nei pressi del fiume Sarno, intervenendo su uno dei suoi affluenti Rio Foce. Diversi i sacchi riempiti di rifiuti di ogni genere e pericolosissimi per i fragili equilibri della natura. Pezzi meccanici,àbatteria per auto, cumuli di plastica e oggetti di ogni genere gettati nelle acque del Rio Foce, senza nessuna remora, senza nessuna percezione della gravitàdel gesto. Benàvengano, dunque, gli interventi dei volontari, di coloro che dedicano parte del loro tempo al recupero del territorio e contrastano il temperamento selvaggio di quelli che si adoperano per distruggerlo. Eâ Indispensabile lâÂÂimpegno dei cittadini per salvare il territorioâÂÂ. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Verdi dopo aver ricevuto le immagini dellâÂÂavvenuta bonifica.
â LâÂÂimpegno dei volontari, ha proseguito Borrelli, è un contributo irrinunciabile. Eâ la cura contro il male prodotto da chi attenta alla salute dellâÂÂambiente, un bene che ci è stato dato in prestito e abbiamo il dovere di lasciarlo integro alle generazioni che verrannoâÂÂ.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di âLucky Strikeâ: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dellâordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città … Leggi tutto