Sarebbe dovuto essere uno degli scenari del film “Qui rido io” di Mario Martone il cortile di Palazzo Scarpetta di Via Vittorio Colonna ma alcuni condomini si sono opposti alle riprese per il film che racconta la vita di Eduardo Scarpetta.
“Sto seguendo personalmente la vicenda da vicino, ci sono stati dei problemi ma la vicenda alla fine potrebbe essere risolta per il meglio. “- ha dichiarato Benedetta Sciannimanica , consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I che sta seguendo la vicenda di persona.
“Siamo decisamente stupiti, perché Scarpetta è uno dei simboli della nostra città, è stato ed è un vanto per il teatro napoletano, raccontare la sua vita, la sua persona, dovrebbe essere per noi napoletani motivo di orgoglio. Un film su Scarpetta vorrebbe dire una gran bella pubblicità per Napoli e la sua cultura, fin troppe volte bistrattate, questa sarebbe un’occasione di riscatto.
Per questi motivi da oggi lanciamo un appello pubblico affinché i condomini ci ripensino ed autorizzino le riprese per il film, un omaggio dovuto a Scarpetta e a Napoli.”-hanno proseguito Il Consigliere Regionale dei Verdi- Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto