Politica Napoli

Esposito(Pd): “Napoli discarica a cielo aperto: ennesimo fallimento dell’Amministrazione de Magistris”

Condivid

Esposito(Pd): “Napoli discarica a cielo aperto: ennesimo fallimento dell’Amministrazione de Magistris”. È assolutamente inaccettabile, ai limiti del decoro e delle più elementari norme igieniche, lo stato in cui versa Napoli. La Città è invasa da blatte e insetti, le strade e i marciapiedi sono sporchi e maleodoranti, i punti di raccolta differenziata sono stracolmi di rifiuti non prelevati, in tutti i quartieri ci sono discariche a cielo aperto.

Dopo la campagna di sanificazione delle aree pubbliche nel pieno dell’emergenza Covid-19, fortemente richiesta dal PD, nulla più è stato fatto e il servizio di igienizzazione e pulizia, da primo punto in agenda, ad oggi non è pervenuto.
È uno scenario inquietante e vergognoso, che denota la gestione fallimentare dell’Amministrazione de Magistris che ha gettato il Comune in una profonda crisi socio-economica ed ora anche sanitaria.

Neanche la grave emergenza epidemiologica ancora in atto è servita da lezione. Abbiamo assistito a mesi di proclami della Giunta arancione sulla necessità di porre le basi per una ripresa socio-economica ed oggi offriamo ai cittadini e ai turisti che, dopo mesi di lockdown, hanno scelto di visitare Napoli, un’accoglienza indecorosa.
Rivolgo un accorato appello a questa Amministrazione ormai al collasso: bisogna agire immediatamente su tutto il territorio cittadino con un adeguato intervento di raccolta rifiuti, pulizia, deblattizzazione e disinfestazione ed evitare ulteriori epidemie e rischi per la salute pubblica.
Un ultimo doveroso atto di riconoscenza per la nostra Città, sempre pronta a rispondere con responsabilità a richieste di sacrifici e che oggi soffre anche gli effetti nefasti della pandemia.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2020 - 13:30

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11