Esposito(Pd): “Napoli discarica a cielo aperto: ennesimo fallimento dell’Amministrazione de Magistris”. È assolutamente inaccettabile, ai limiti del decoro e delle più elementari norme igieniche, lo stato in cui versa Napoli. La Città è invasa da blatte e insetti, le strade e i marciapiedi sono sporchi e maleodoranti, i punti di raccolta differenziata sono stracolmi di rifiuti non prelevati, in tutti i quartieri ci sono discariche a cielo aperto.
Dopo la campagna di sanificazione delle aree pubbliche nel pieno dell’emergenza Covid-19, fortemente richiesta dal PD, nulla più è stato fatto e il servizio di igienizzazione e pulizia, da primo punto in agenda, ad oggi non è pervenuto.
È uno scenario inquietante e vergognoso, che denota la gestione fallimentare dell’Amministrazione de Magistris che ha gettato il Comune in una profonda crisi socio-economica ed ora anche sanitaria.
Neanche la grave emergenza epidemiologica ancora in atto è servita da lezione. Abbiamo assistito a mesi di proclami della Giunta arancione sulla necessità di porre le basi per una ripresa socio-economica ed oggi offriamo ai cittadini e ai turisti che, dopo mesi di lockdown, hanno scelto di visitare Napoli, un’accoglienza indecorosa.
Rivolgo un accorato appello a questa Amministrazione ormai al collasso: bisogna agire immediatamente su tutto il territorio cittadino con un adeguato intervento di raccolta rifiuti, pulizia, deblattizzazione e disinfestazione ed evitare ulteriori epidemie e rischi per la salute pubblica.
Un ultimo doveroso atto di riconoscenza per la nostra Città, sempre pronta a rispondere con responsabilità a richieste di sacrifici e che oggi soffre anche gli effetti nefasti della pandemia.
Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2020 - 13:30

Pubblicato il: 21/02/2025 22:53
Categoria: Cronaca, Attualità, Italia, Ultime Notizie
Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 21/02/2025 21:38
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei 6 è...
Continua a leggere
Pubblicato il: 21/02/2025 20:48
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75 CAGLIARI 20 66 90 31 86 FIRENZE 54...
Continua a leggere
Pubblicato il: 21/02/2025 20:15
Categoria: Calcio, Ultime Notizie
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche se decisiva mi sembra troppo...
Continua a leggere
Pubblicato il: 21/02/2025 20:03
Categoria: Calcio, Calcio Napoli, Ultime Notizie
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle ore 18. La decisione, già...
Continua a leggere