Calcio Napoli

Esame Udinese per il Napoli ma con la Champions in testa

Condivid

Esame Udinese, Napoli Champions in testa Trattativa Osimhen: azzurri resistono a attacco del Liverpool

Ritrovare motivazioni e stimoli in un campionato ormai stancamente finito nel caldo dell’estate. E’ l’obiettivo del Napoli nelle ultime cinque giornate che cominciano con la sfida all’Udinese nell’ormai triste San Paolo vuoto. L’obiettivo resta solo uno, la sfida contro il Barcellona dell’8 agosto, la partita della vita per un gruppo che sogna di portare per la prima volta gli azzurri ai quarti. Ma le grandi vittorie si ottengono con il ritmo giusto e non certo con il Napoli visto contro il Bologna, nell’1-1 di meta’ settimana. E’ questo che Rino Gattuso cerca di far capire a un gruppo che ritrova Malcuit, vista anche la squalifica di Di Lorenzo. L’esterno francese mancava dai convocati da 9 mesi, da quando si ruppe il crociato del ginocchio a ottobre contro la Spal e da allora e’ sparito dai radar: il 28enne francese ha ancora due anni di contratto e Gattuso potrebbe recuperarlo alla causa anche perche’ difficilmente ci sara’ mercato per lui.

In campo l’orientamento di Gattuso sembra quello di tornare al tridente dei piccoli Callejon-Mertens-Insigne, puntando ancora su Zielinski e Ruiz mezze ali per dare fantasia all’attacco e ritrovare gol e sorrisi. Il morale fuori dal campo resta alto come hanno dimostrato Koulibaly, Mertens, Ospina e Allan partecipando a una festa e improvvisandosi pasticcieri per realizzare dei fiocchi di neve, il nuovo dolce che va di moda a Napoli da qualche anno, ora dopo due pareggi di fila bisogna ritrovare il sorriso anche al 90′. La sfida contro l’Udinese arriva mentre il mercato del Napoli e’ in piena attivita’. In primo piano l’affare Osimhen che si sta complicando visto l’interessamento del Liverpool e la propensione del giocatore di giocarsi una chance di andare in un top club inglese, Il Napoli gli ha mostrato tutte le carte, anche la prospettiva di avere un ruolo da protagonista invece di andare a fare il comprimario in un attacco dove Salah, Mane’ e Firmino non lasciano tanti spiragli, e anche il Lille e’ pronto a firmare con il club azzurro subito. Dalla Francia arrivano segnali positivi ma il 21nne nigeriano tentenna ancora e l’attesa si allunga. Intanto il Napoli non sta fermo e ha ripreso i contatti con il Real Madrid per Luka Jovic, l’attaccante serbo che ha deluso nella prima stagione iberica complice un infortunio. Non si e’ preso con Zidane l’ex stella dell’Eintracht che ora potrebbe cercare una nuova destinazione dove essere protagonista, come Napoli.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2020 - 18:00

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Serie A, gli arbitri per la 33ª giornata: Colombo per Bologna-Inter, La Penna per il Napoli

Con l’avvicinarsi del weekend di Pasqua, la Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 12:56

Terza edizione di Omissis scatena polemiche tra drammaturghi nazionali e pubblico trascurato

Il mondo del teatro italiano è un vero e proprio campo di battaglia culturale, dove… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 12:49

Camorra, morto il boss pentito Luigi Cimmino

Napoli– È morto all’età di 64 anni Luigi Cimmino, ex ras della camorra napoletana e… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 12:49

Pozzuoli, brutale pestaggio a un 60enne: due giovani fermati per tentato omicidio

Un violento pestaggio ha scosso Pozzuoli, dove un uomo di 60 anni è stato aggredito… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 12:36

Scafati è Cultura, fino a luglio parole e libri in Biblioteca

Al via la seconda edizione della rassegna culturale “Scafati è Cultura - Parole e libri… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 12:30

Trianon Viviani, omaggio a Nino Taranto: l teatro della Canzone napoletana ricorda il grande artista figlio di Forcella

Il Trianon Viviani sta animando il quartiere di Forcella con un omaggio audacemente nostalgico al… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 12:21