Cultura

Edizione ’21 e mezzo’: Comicon diventa extra. Appuntamenti online in tutte le città della Campania

Condivid

Comicon diventa extra e diffusa con l’edizione “21 e mezzo”: appuntamenti online ed eventi in tutte le città della Campania.

 

 

L’edizione “21 e mezzo” del Comicon, Salone internazionale del fumetto e della cultura pop. In attesa del 2021, quando tornerà nella sua veste tradizionale, il Comicon quest’anno si terrà in un’edizione speciale, nata con il supporto della Regione Campania, con attività online e dal vivo in tutte e cinque le province.

A Benevento, per esempio, nella Rocca dei Rettori, sarà di scena a ottobre “Nel segno di Manara”, mostra antologica dedicata agli oltre cinquant’anni di carriera artistica di Milo Manara.

A Salerno, invece, a settembre in programma è il tributo a “Tex: 70 anni di un mito”, con una mostra allestita da Sergio Bonelli editore e Comicon, curata da Gianni Bono. “Avremmo dovuto svolgere la ventiduesima edizione, spostata al prossimo anno – ha detto Claudio Curcio, direttore del Comicon -. Abbiamo deciso di realizzare qualcosa di diverso e diffuso, con mostre ed eventi online. Così abbiamo pensato a un Comicon extra, con l’edizione 21 e mezzo”.

Un cartellone con tanti eventi che partiranno già da questo mese. Si inizia con l’appuntamento online “Kpop dance fight fest. Top player challenge”, contest dedicato al Kpop organizzato da Comicon e K-ble Jung, con il supporto di Coreapoli, Tkc, Arrosticini Kpop, Maid Okaeri. E con Infernal Pursuit, una avventura Epic di D&D. Non mancheranno anche sfide fumettistiche come Ring Live! e Mazzate Italian League, in partnership con la Scuola italiana di Comix, con un gruppo di disegnatori che improvviseranno, in diretta, uno scontro sportivo, disegnando colpi e parate.

Leggi anche: https://www.ildenaro.it/fumetti-comicon-presenta-il-programma-extra-2020/


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2020 - 15:55

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42