Tempo di sorteggi in Champions ed Europa League. Domani, a partire dalle ore 12 a Nyonsaranno stabiliti gli abbinamenti per i quarti di finale e quindi anche il tabellone per le fasi finali delle due coppe europee.
Il sorteggio per la Champions inizierà alle ore 12 e quello per l’Europa League alle 13. Solo 4 squadre in Champions hanno già in tasca la qualificazione per la final eight portoghese: Atalanta, Atletico Madrid, Psg e Lipsia.
Le 4 partite di ritorno delle sfide ancora in ballo Man.City Real Madrid (andata 2-1), Bayern Monaco- Chelsea (3-0), Juventus-Lione (1-0), Barcellona-Napoli (1-1), si giocheranno tra il 7 e l’8 di agosto e, per il momento, è stato previsto di farle disputare negli stessi stadi dove si sarebbero dovute giocare nel mese di marzo. Scartata la possibilità di giocare a Lisbona visti i dati meno allarmanti sull’epidemia in tutta Europa.
Nell’urna di Nyon saranno dunque inseriti i nomi delle 4 squadre già qualificate per i quarti, mentre sugli altri 4 bigliettini ci sarà una doppia ipotesi in attesa dell’esito degli ottavi di ritorno: Chelsea / Bayern Monaco, Napoli / Barcellona, Real Madrid / Manchester City e Lione / Juventus. Dopo il sorteggio per i quarti se ne svolgerà un altro per decidere i futuri accoppiamenti per le semifinali e quindi, infine, un ultimo sorteggio per decidere in anticipo da quale lato del tabellone arriverà la squadra “di casa” per la finale.
Tutte le partite di quarti, semifinali e finali si giocheranno in gara unica a Lisbona dal 12 al 23 agosto utilizzando due impianti: lo Stadio do Sport Lisboa e Benfica (che ospiterà anche la finale) e lo Stadio José Alvalade.
Per questo sorteggio non è prevista la presenza di teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa federazione. Le regole per il sorteggio dell’Europa League sono identiche a quelle previste per la Champions. La final eight si giocherà in questo caso in Germania dal 10 al 21 agosto negli stadi di Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Prima però, tra il 5 ed il 6 agosto, si disputeranno le sfide di ritorno degli ottavi di finale; Getafe-Inter e Roma-Siviglia, invece, si giocheranno in gara unica.
Recrimina eccome la Juve Stabia che esce indenne dallo stadio di Carrara con uno 0-0… Leggi tutto
Frattamaggiore. Ancora nessuna notizia della coppia di neo sposi scomparsa mercoledì pomeriggio quando hanno lasciato… Leggi tutto
Un evento musicale senza precedenti avrà luogo domenica prossima, dedicato alla figura storica di re… Leggi tutto
Napoli. E' stato già individuato il killer che la notte scorsa ha ucciso nel corco… Leggi tutto
Portici cade da impalcatura - È deceduto in ospedale, dopo una settimana di ricovero, l’operaio… Leggi tutto
Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare - Nuovo episodio di violenza nei confronti del… Leggi tutto