La pattuglia, coadiuvata da militari della locale Stazione CC di Pontecagnano e con l’impiego di un sistema aereo a pilotaggio remoto (drone), ha accertato la presenza nella zona indagata di un’area in cui era presente un significativa quantità di rifiuti.
Più precisamente, all’interno dell’area erano presenti rifiuti di diversa natura e tipologia, anche pericolosi, quali ad esempio inerti da demolizione e costruzione, veicoli fuori uso, rifiuti in legno, rifiuti plastici e rifiuti vegetali, motori e parti di essi, batterie fuori uso, rifiuti in vetro e pneumatici fuori uso. Nell’area era, inoltre, presente un autocarro sul quale erano presenti ulteriori rifiuti costituiti da scarti da demolizione e vecchi materassi.
Successivamente i militari hanno individuato il proprietario dell’area che è risultato essere anche proprietario dell’autocarro.
Alla luce di quanto emerso, i militari hanno provveduto a sequestrare l’area in oggetto, che si estende per una superficie di circa 1000 mq. e l’autocarro con i rifiuti. Successivamente il personale operante ha deferito il responsabile all’Autorità Giudiziaria per gestione illecita di rifiuti e discarica abusiva (D. Lgs. 152/2006).
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto