#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
14.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Deiulemar, Gallo (m5s): “Presentata interrogazione a tutela cittadini truffati. Gualtieri dia risposte”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Non si può consentire che cittadini che investono in società private vengano truffate. In un momento in cui il Paese ha bisogno di fiducia nelle imprese e in un rilancio economico lo Stato deve dare un segnale. “

“Chiedo per questo al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, di individuare le misure idonee e di tutela a favore di coloro che nella vicenda Deiulemar hanno visto dissolversi tutti i loro risparmi. Stiamo parlando di cifre altissime pari a 720 milioni di euro di cui solo una minima parte è stata restituita”. Lo dichiara in una nota Luigi Gallo, deputato del MoVimento 5 Stelle e presidente in Commissione Cultura alla Camera.

PUBBLICITA

“Ho presentato una nuova interrogazione parlamentare che mirino a trovare misure per indennizzare in parte i risparmiatori che hanno subito un danno ingiusto a fronte dell’acquisto di titoli obbligazionari della Deiulemar e se a tale scopo si ritenga opportuno ricorrere al Fondo previsto dalla legge del 23 dicembre 2005, n. 266 all’articolo 1, comma 343 per la Parmalat. La Deiulemar Compagnia di Navigazione è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Torre Annunziata con sentenza n. 24 del 2 maggio 2012 e i suoi proprietari condannati fino a 13 anni”, conclude la nota.


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2020 - 14:14

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento