De Luca non parla di “situazione drammatica” di fronte all’aumento di casi di Coronavirus in alcune aree come quella di un quartiere di Salerno. Ma dice anche che se “si continua a comportarsi in maniera irresponsabile puo’ diventarla”. “Non ci sono preoccupazioni particolari, siamo piu’ o meno nella norma”, sottolinea in merito ai casi salernitani. “Registriamo oggi 6 contagi, 4 di questi legati ad una presenza di una famiglia venuta dalla Moldavia e altri due contatti avuti da commercianti in un quartiere della citta’, niente di drammatico ma bisogna tenere gli occhi aperti”, spiega a margine di una conferenza stampa sull’ospedale di Pozzuoli.
“Abbiamo aperto l’Italia da un mese, abbiamo le serate che sono segnate da fenomeni di movida irresponsabile – ribadisce – ci sono decine di migliaia di giovani che pensano che il problema non esista piu’ , questa e’ una posizione irresponsabile”. “Credo che sia arrivato il momento prendere misure anche repressive, a penalizzare chi non rispetta le regole elementari”, mette in chiaro. Per De Luca, si puo’ “convivere con l’apertura delle attivita’ economiche a condizione che ci sia senso di responsabilita’ da parte di tutti, a cominciare da me, che giro con la mascherina che sembro Tutankhamon. Se portiamo la mascherina e ci aviamo spesso le mani possiamo convivere altrimenti faremo fatica ad arrivare settembre”.
Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto
Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà… Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto