Dai tamponi analizzati questa mattina, stando a fonti sanitarie dell’Asl Salerno, sono risultati due positivi, persone che si trovavano gia’ in isolamento domiciliare perche’ individuate, nei giorni scorsi e seguite dall’azienda sanitaria, come contatti di casi precedenti accertati di coronavirus. Un altro tampone risultato positivo oggi e’ quello di un uomo di Scafati, ed e’ stata avviata la ricostruzione dei suoi contatti familiari e lavorativi. In provincia di Salerno, dai dati dell’Asl, sono 72 gli attuali positivi.
Dall’inizio dell’epidemia, il totale dei casi ammonta a 768, quello dei guariti a 629 e quello dei deceduti a 67. Dei 72 attuali positivi, 17 sono ricoverati in ospedale: di questi ultimi, tre si trovano in terapia intensiva. Tra fine giugno e inizi luglio, i ricoveri ospedalieri per pazienti affetti da Covid-19 nel Salernitano erano quasi del tutto azzerati. Poi, dal 4 al 7 luglio scorsi, hanno fatto ricorso alle cure dei medici due persone; il 14 luglio, sei persone; il 21, undici; oggi, sono ricoverate, appunto, 17 persone. Al termine dello screening sui cittadini di Pisciotta, piccolo comune cilentano in provincia di Salerno, sono risultate positive al Covid-19 altre quattro persone su 120 tamponi analizzati dall’Asl Salerno nel pomeriggio di oggi. Si tratta di nonna, figlio e due nipoti, dunque tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare. I quattro sono gia’ in quarantena, sotto sorveglianza dell’Asl Salerno.
Intanto, il sindaco, Ettore Liguori, gia’ ieri, con una ordinanza, ha sospeso le attivita’ delle discoteche e di tutti gli altri luoghi di svago o divertimento dove sarebbe difficile, se non impossibile, rispettare il distanziamento sociale, imposto dalle misure anti-contagio.
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto
Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto
Per Papa Francesco la notte "e' trascorsa bene, ha dormito e sta riposando". Lo comunica… Leggi tutto
Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto
Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto