Gli Stati Uniti registrano almeno 128.574 morti per Covid-19 su 2.724.640contagiati con il coronavirus: e’ quanto emerge dai dati pubblicati dall’universita’ Johns Hopkins. Lo riporta l’emittente “Cnn”. Il paese e’ di gran lunga quello piu’ colpito al mondo dalla pandemia. Negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore e’ stato registrato un nuovo record giornaliero di contagi, con oltre 50 mila nuovi casi, con la curva di infezione che sale in 40 su 50 Stati con un’inversione di tendenza che ha in gran parte risparmiato solo il Nord-Est.
I focolai sono piu’ gravi sono in Arizona, Texas e Florida, che insieme alla California hanno adottato nuove misure di blocco nei bar, nei ristoranti e nei cinema nel corso dell’ultima settimana.Nelle ultime due settimane, la percentuale di test positivi e’ raddoppiata in Georgia, Kansas, Montana, Michigan, Missouri, Tennessee, Mississippi, Carolina del Sud e Ohio. In Nevada, e’ triplicato. In Idaho, e’ cinque volte piu’ alto. In Texas, dove i casi nelle ultime due settimane sono aumentati da circa 2.400 al giorno a quasi 8.100 mercoledi’, il tasso di positivi e’ passato dall’8 per al 14,5 per cento. In Arizona e’ passato dal 5,7 per al 10,3 per cento.
Napoli – Proseguono a ritmo sostenuto i lavori per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità… Leggi tutto
Roma – È attesa nelle prossime ore la decisione della Corte Costituzionale sul ricorso presentato… Leggi tutto
Santo Domingo, Repubblica Dominicana – È salito a 113 morti e 155 feriti il tragico… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i militari del Nucleo carabinieri forestale di Capaccio Paestum, insieme… Leggi tutto
Scafati - Una nube tossica generata da roghi incontrollati presso il sito di stoccaggio rifiuti… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine a una lunga disputa legale, respingendo… Leggi tutto