Coronavirus

Coronavirus, il sindaco di Castellabate sospende feste e intrattenimento

Condivid

Il Sindaco di Castellabate alza la guardia emettendo l’ordinanza n. 33 del 29 luglio 2020 che dispone alcune misure da seguire in via precauzionale, in attesa dei tamponi disposti dall’ASL che verranno presto effettuati all’interno del territorio comunale.

L’atto è conseguente alla misura di isolamento domiciliare fiduciario disposta per ventitré residenti, presenti tra i contatti di un non residente asintomatico, poi risultato positivo al coronavirus.

L’Ordinanza prevede, come ulteriore misura di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria, fino all’avvenuto test e alla conoscenza dell’esito dei tamponi, di sospendere ogni qualsivoglia forma di intrattenimento, sia all’interno che all’esterno di tutte le attività commerciali e l’annullamento delle feste e cerimonie, anche private, che possano determinare anche minimi assembramenti.

Viene inoltre raccomandato ai gestori di tutte le attività commerciali di rafforzare la vigilanza all’interno ed all’esterno dei propri locali, invitando l’utenza al rispetto del distanziamento sociale e all’utilizzo corretto della mascherina. «La situazione è sotto controllo essendo scaturita da un evento circoscritto che ha permesso di ricostruire prontamente la rete dei contatti», tiene a precisare il Sindaco, Costabile Spinelli:

«A scopo precauzionale e in attesa dell’esito dei tamponi, confidando nella loro negatività, dobbiamo continuare a tutelare la salute di tutti e impegnarci ancor di più al fine di evitare comportamenti scorretti».


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2020 - 14:21
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Blitz dei Carabinieri nel Casertano: due latitanti catturati in poche ore

In una doppia operazione, i Carabinieri del Reparto territoriale di Mondragone e i militari della… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 11:10

Premio letterario “Una storia per il cinema”: al via la sesta edizione a sostegno del cinema indipendente e dei nuovi autori

L'associazione culturale CineHeart ets di Roma ha annunciato la sesta edizione del Premio UNA STORIA… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 11:00

Castel Volturno, in demolizione oltre 70 case abusive del clan Belforte

Proseguono senza sosta le operazioni di abbattimento degli immobili abusivi situati sul litorale di Castel… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:57

Mina Settembre 3: anticipazioni sulla sesta e ultima puntata del 16 febbraio 2025

Domenica 16 febbraio 2025, andrà in onda su Rai 1 la sesta e ultima puntata… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:35

Vittorio Bonvicini commuove Alessandro Borghi e Damiano David a Sanremo 2025

Mercoledì 12 febbraio, il palcoscenico di Rai Uno ospita il secondo appuntamento del Festival di… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:25

Casoria, nell’enoteca anche servizio stupefacenti: arrestato il titolare

Casoria - Servizio speciale per clienti esigenti dell'enoteca: oltre al buon bicchiere di vino anche… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:13