Attualità

Coronavirus, aumentano di nuovo i contagi in Italia: 223. Ma in 14 regioni 0 morti

Condivid

Sono 223 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano emesso dal ministero della Salute.

 

Sono 223 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, in lieve aumento rispetto a ieri quando erano stati 201, ma con circa 24 mila tamponi in piu’ nelle 24 ore. Dei nuovi casi, 115, ovvero circa il 51 per cento, sono stati registrati in Lombardia. Il numero totale sale cosi’ a 241.184 mentre gli attualmente positivi scendono a 14.884. Sono i dati sull’emergenza epidemiologica da Covid-19 relativi alle ultime 24 ore diffusi dal ministero della Salute. Prosegue il calo dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: ad oggi sono 79, con un decremento di tre unita’ rispetto a ieri.

Analogo trend anche per il numero dei pazienti ricoverati, sette in meno di ieri per un totale di 956. Sono invece 15 i decessi nelle ultime 24 ore, mentre ieri erano stati 30, che portano il totale a 34.833. I tamponi fatti nelle ultime 24 ore sono 77.906, in in aumento rispetto a ieri quando erano stati 53.243. Va detto che questo netto incremento e’ dovuto al dato del Piemonte dove in 24 ore sono stati effettuati oltre 29 mila tamponi. Sono poi 384 in piu’ di ieri i dimessi/guariti, che nel complesso sono 191.467.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coronavirus in Campania: dieci nuovi contagi, sette sono a Mondragone. Nessun decesso e 3 guariti

In 14 regioni italiane non si sono registrati decessi per coronavirus nelle ultime ventiquattro ore. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano emesso dal ministero della Salute. Si tratta di Valle d’Aosta, Liguria, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Delle 15 vittime registrate, invece, quattro si trovano in Lombardia e Piemonte, tre in Toscana, due in Emilia Romagna, una in Lazio e Veneto.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2020 - 20:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Al Parco di Ercolano, l’Antiquarium ospita una controversa mostra sui legni antichi

Dal 10 aprile 2025, l’Antiquarium del Parco Archeologico di Ercolano sarà teatro di una straordinaria… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 20:00

Fico spinge per il modello Napoli in Regione Campania

Napoli - "Il modello Napoli funziona e va replicato in Regione c". Questo il messaggio… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 19:46

Aggressione a Quarto, il prefetto convoca il Comitato per la sicurezza

Napoli – Scossa dall’accoltellamento di un giovanissimo avvenuto ieri pomeriggio a q, ad opera di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 19:39

Pedinamenti notturni e minacce di morte: scatta il divieto d’avvicinamento con braccialetto elettronico

Non accettava la fine della storia e si è trasformato in un’ombra minacciosa. Pedinamenti notturni,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 19:32

Castellammare, il Museo Archeologico di Stabiae presenta il suo primo catalogo

Castellammare di Stabia - A settantacinque anni dalla riscoperta dell’antica Stabiae, il Museo Archeologico cittadino… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 19:25

Pianura, sequestrati 500 kg di alimenti e sanzioni per 15.000 euro ai commercianti

Napoli - Una vasta operazione di controllo della Polizia Locale di Napoli, condotta dall'Unità Operativa Soccavo… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 19:18