Più di 150 eminenti esperti medici statunitensi, scienziati, insegnanti, infermieri, hanno firmato una lettera ai leader politici esortandoli a “chiudere il Paese” e “ricominciare a contenere” la crescente pandemia di Coronavirus. Lo riporta la Cnn.
“La cosa migliore per la nazione non è riaprire il più rapidamente possibile, è salvare quante più vite possibili”, hanno scritto nel documento, che è stato inviato all’amministrazione Trump, ai principali membri del Congresso e ai governatori degli Stati. “In questo momento – avvertono – siamo sulla buona strada per perdere oltre 200.000 vite americane entro il primo novembre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, superati i 15 milioni di casi nel mondo e 617mila morti
Eppure, in molti Stati le persone possono bere nei bar, farsi un taglio di capelli, mangiare in un ristorante, farsi un tatuaggio, farsi un massaggio e fare una miriade di altre attività normali, piacevoli, ma non essenziali”.
Per i firmatari tutte le attività non essenziali dovrebbero essere chiuse e i ristoranti dovrebbero fornire solo un servizio di asporto, le persone dovrebbero uscire di casa solo per procurarsi cibo e medicine o per fare esercizio fisico e le mascherine dovrebbero essere obbligatorie in tutte le situazioni.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto