Coronavirus, appello 150 esperti Usa a Trump: chiudere il Paese “Così rischiamo 200 mila morti entro primo novembre”.
Più di 150 eminenti esperti medici statunitensi, scienziati, insegnanti, infermieri, hanno firmato una lettera ai leader politici esortandoli a “chiudere il Paese” e “ricominciare a contenere” la crescente pandemia di Coronavirus. Lo riporta la Cnn.
“La cosa migliore per la nazione non è riaprire il più rapidamente possibile, è salvare quante più vite possibili”, hanno scritto nel documento, che è stato inviato all’amministrazione Trump, ai principali membri del Congresso e ai governatori degli Stati. “In questo momento – avvertono – siamo sulla buona strada per perdere oltre 200.000 vite americane entro il primo novembre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, superati i 15 milioni di casi nel mondo e 617mila morti
Eppure, in molti Stati le persone possono bere nei bar, farsi un taglio di capelli, mangiare in un ristorante, farsi un tatuaggio, farsi un massaggio e fare una miriade di altre attività normali, piacevoli, ma non essenziali”.
Per i firmatari tutte le attività non essenziali dovrebbero essere chiuse e i ristoranti dovrebbero fornire solo un servizio di asporto, le persone dovrebbero uscire di casa solo per procurarsi cibo e medicine o per fare esercizio fisico e le mascherine dovrebbero essere obbligatorie in tutte le situazioni.
Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2020 - 06:35