Flash News

Coronavirus, altri 2 casi nel Cilento: salgono a 37 negli ultimi giorni

Condivid

Altri due casi di coronavirus in Cilento. Nel pomeriggio di ieri, due tamponi positivi, di una donna anziana e della sua badante ucraina, sono risultati nel comune di Centola-Palinuro.

 

Il sindaco Carmelo Stanziola ha affidato ad un post social la comunicazione ai suoi concittadini. L’anziana risiede a Napoli, ma e’ domiciliata, dal giugno scorso, a Centola capoluogo, lontano dal centro abitato dove e’ presente anche la sua badante di nazionalita’ ucraina, anche lei positiva. “Sono state immediatamente adottate tutte le misure di sicurezza ed entrambe sono state poste in isolamento”, scrive il primo cittadino rimarcando che “l’Asl sta effettuando la mappatura dei contatti”.

Al termine dello screening sui cittadini di Pisciotta, piccolo comune cilentano in provincia di Salerno, sono risultate positive al Covid-19 altre quattro persone su 120 tamponi analizzati dall’Asl Salerno nel pomeriggio di ieri. Si tratta di nonna, figlio e due nipoti, dunque tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare. I quattro sono gia’ in quarantena, sotto sorveglianza dell’Asl Salerno. Intanto, il sindaco, Ettore Liguori, gia’ ieri, con una ordinanza, ha sospeso le attivita’ delle discoteche e di tutti gli altri luoghi di svago o divertimento dove sarebbe difficile, se non impossibile, rispettare il distanziamento sociale, imposto dalle misure anti-contagio.

Salgono a 37, così, i casi di Coronavirus che si sono registrati in Cilento negli ultimi giorni: 21 soltanto a Pisciotta, 6 a Capaccio-Paestum, 4 ad Agropoli, 3 a Casal Velino e uno a Stio, ai quali si aggiungono anche i due casi di Centola. Per il momento, come comunica ancora l’Asl di Salerno, non si hanno notizie di altri contagi nella fascia costiera del Basso Salernitano.

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2020 - 06:21
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03