Il totale dei contagi da inizio pandemia sale a 4.926 mentre i decessi restano 434. Il totale dei tamponi eseguiti è 324.552 di cui 1.555 eseguiti nella giornata di ieri. I guariti sono 4.127.
In Campania “non c’è assolutamente niente di drammatico e di preoccupante”. Ad assicurarlo il presidente della Regione, Vincenzo Campania. “Oggi abbiamo 14 contagi, quattro dei quali relativi allo screening fatto sul litorale domizio presso un campo di extracomunitari – ha spiegato il governatore ai giornalisti – alcuni sono relativi a un piccolo focus che abbiamo a Pisciotta nel Cilento di persone che erano provenienti da Capri e che avevano avuto contatti con il gruppo di ragazzi venuti da Roma e poi risultati positivi.
Diciamo, quindi, che i fenomeni rilevanti sono i quattro del litorale domizio e i 3-4 di questo piccolo focolaio a Pisciotta. Per il resto abbiamo una situazione tranquilla: quattro o cinque contagi in maniera sparsa sul territorio. Non c’è alcuna preoccupazione, a condizione che tutti siano responsabili”, ha concluso De Luca.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto