Cronaca Giudiziaria

Castellammare, la Dda potrebbe chiedere il sequestro beni di Greco

Condivid

La Dda di Napoli starebbe valutando la richiesta al Tribunale di un’ulteriore misura cautelare nei confronti di Adolfo Greco, imprenditore stabiese detenuto ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta Olimpo.

 

Così mentre il re del latte, fresco di sentenza di risarcitoria dopo essersi costituito parte civile nello stesso procedimento che lo vede imputato, ha fatto sapere di voler esporre la sua versione dei fatti al tribunale dopo oltre due anni di detenzione cautelare, la pubblica accusa sarebbe pronta a chiedere il sequestro conservativo dei beni dell’imprenditore. Greco è ritenuto il dominus principale dell’Inchiesta Olimpo ed è accusato di essere il collegamento tra imprenditori vittime delle estorsioni e la criminalità organizzata.

Ma non solo, è considerato allo stesso tempo una vittima del sistema ma anche parte di esso. Ed è per questo che si è costituito parte civile nell’ambito dello stesso procedimento che si svolge con rito ordinario a Torre Annunziata. E’ stato destinatario di una misura cautelare il 5 dicembre del 2018, insieme ad altri soggetti ritenuti esponenti della criminalità organizzata egemone sul territorio di Castellammare, comuni limitrofi e Monti Lattari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Processo Olimpo: 50 anni di carcere ai clan stabiesi

Il 14 gennaio il Tribunale di Torre Annunziata aveva accolto, dopo numerose istanze degli avvocati difensori, la richiesta di rimodulazione della custodia cautelare agli arresti domiciliari. Una scarcerazione bloccata la mattina successiva a causa di una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Alla base di questa misura l’accusa di aver favorito i Casalesi nella vendita del latte nel casertano senza perdere la concessione Parmalat. Il 20 gennaio Greco è stato poi trasferito nell’ambulatorio del carcere di Torino per gravi un aggravarsi del quadro clinico. A metà marzo l’imprenditore è ritornato a casa dove ha festeggiato il 20 aprile il suo 70esimo compleanno.


Articolo pubblicato il giorno 21 Luglio 2020 - 12:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13