#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Aprile 2025 - 08:21
8.2 C
Napoli
Il Far West a Chiaia scatenato dai baby camorristi di...
Maxi-operazione contro il Clan dei Casalesi: 5 arresti
Camorra, chiesti 200 anni di carcere per il clan Amato-Pagano
Napoli, pestaggio e stesa ai Baretti di Chiaia: arrestati 3...
Uovo di Pasqua “Rossetto e Caffè” in vendita: scatta la...
Oroscopo di oggi 7 aprile 2025 segno per segno
Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso
Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la...
Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino
Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri
Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti
Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti
Salerno, Gianni Sasso stabilisce il record mondiale dei 10 km...
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante per un “chiarimento”: arrestato...
Atripalda, incendio all’auto del presidente del Consiglio comunale: arrestato un...
Castellammare, controlli nella movida notturna: arresti, denunce e sanzioni per...
Secondigliano, lite condominiale degenera: 71enne minaccia il vicino con una...
Afragola, madre e figlia sorprese con la droga: arrestata la...
Napoli torna a sognare: a Bologna chance di aggancio all’Inter....
Anziana scomparsa, ritrovata senza vita in pozzo in provincia di...
Papa Francesco incontra a San Pietro una suora napoletana in...
Allerta meteo dalle 18 in Campania
Incendio a Scafati: il sito di rifiuti era senza impianto...
Motivi sentimentali dietro l’accoltellamento della titolare della pizzeria “Dal Presidente”
Agente aggredito con bombola di ossigeno in carcere
Incendio ad Acerra, muore 54enne: grave la compagna
Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche
Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo...
MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025
Valter Mainetti e il Piano Mattei: Condotte 1880 impegnata nello...

Brusciano, il parco della vita. Spazio verde per i bambini e un aiuto alla vita

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Brusciano, il parco della vita. Spazio verde per i bambini e un aiuto alla vita. Borrelli.” Un progetto fantastico in piena terra dei fuochi, qui si crea la vita dove si pensava ci fosse solo morte. Una vergogna che qualcuno abbia sversato rifiuti pericolosi davanti l’ingresso del parco, ne abbiamo chiesto la rimozione.”

Durante la giornata del 21 luglio il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa verde ha effettuato una visita al Parco della Vita a Brusciano in località Quaranta Moggi.

“Il parco della vita è un progetto che nasce per dare un aiuto ad un ambiente che era distrutto, qui in piena Terra dei Fuochi si pensava che non si potesse seminare e coltivare niente ed invece noi abbiamo pensato di creare un parco che fosse un aiuto alla vita.

Qui, inoltre, noi ospitiamo dei bambini speciali che in altri parchi non avrebbe modo di accedere, loro sono la nostra priorità, infatti abbiamo creato un parco giochi gratuito realizzato attraverso dei giocattoli, che ci sono stati donati, a cui abbiamo dato una seconda vita.

Nonostante il nostro operato e gli sforzi per cercare di apportare delle migliorie al nostro territorio qualcuno ci mette i bastoni delle ruote, infatti siamo stati più volte vittime di furti e qualcuno ha sversato dei rifiuti, che contengono eternit, davanti al nostro ingresso. ”-ha raccontato Gaetano Alloca, presidente dell’Associazione Orto Botanico & Parco della VITA.

“Un progetto fantastico far nascere la vita lì dove si pensava ci fosse solo morte è una spinta ed un incentivo a continuare credere in un futuro migliore per il nostro territorio, e per questo iniziative come quella del parco della vita vanno tutelate e salvaguardate affinché possano essere d’esempio per tutti.   Ammirevole il lavoro di Gaetano e dei suoi collaboratori che si prodigano per ridare valore ad una terra abbandonata e offrire uno spazio verde ai più giovani.

Vergognoso invece è quel cumulo di rifiuti sversato all’ingresso del parco. Abbiamo richiesto con urgenza la rimozione e lo smaltimento i quei rifiuti pericolosi. ”-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2020 - 14:03



ULTIM'ORA

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento