“Benevento è una città che ama il teatro e che frequento durante le mie tournèe”, ha detto Vincenzo Salemme davanti ad una platea gremita accorsa nel capoluogo sannita per il BCT (Benevento cinema e televisione).
L’artista si è raccontato alla giornalista Martina Riva in una lunga e appassionata chiacchierata, attraversando i suoi 45 anni di attività che lo hanno visto protagonista come attore, commediografo, regista teatrale e cinematografico, sceneggiatore e scrittore: una lunga storia umana e professionale dietro l’artista. Dal debutto con un’intensa vita teatrale partita nel ’78 con il maestro Eduardo De Filippo fino ad arrivare a oggi, campione di incassi a teatro e al cinema.
Salemme ha raccontato, senza nascondere un po’ di commozione, del suo recente impegno su Rai2 che lo ha visto protagonista di un esperimento faticoso e di successo: portare per la prima volta le sue commedie in diretta tv come fossero uno show televisivo vero e proprio. Poi l’annuncio della nuova tournèe estiva “Napoletano? E famme ‘na pizza” tratta dal suo ultimo libro omonimo, che avrà inizio a metà agosto.
“Siamo stati orgogliosi di consegnare questo premio a Vincenzo Salemme, la cui inimitabile carriera è espressione tra le più alte dell’arte e della cultura italiane”, ha commentato il direttore Antonio Frascadore.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/07/vincenzo-salemme-a-teatro-da-meta-agosto/
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto