Cultura

Visite serali al Belvedere Reale di San Leucio con degustazioni di prodotti locali

Condivid

Weekend di Luglio: Visite serali al Belvedere Reale di San Leucio con degustazioni di prodotti locali.

 

Un’occasione da non perdere per ammirare al tramonto gli splendidi luoghi del Reale di San Leucio vicino Caserta con il museo della seta e una piccola degustazione di prodotti tipici locali, offerti da aziende del territorio.

Si chiama “Tramonti Al Belvedere” l’iniziativa del Comune di Caserta che prevede nel mese di luglio 2020 delle belle visite serali al Museo della Seta che si trova nel Belvedere Reale di San Leucio vicino Caserta. L’evento si terrà per tutto il mese di Luglio, ogni venerdì e sabato, e prevede delle interessanti visite guidate serali alla scoperta dell’importante monumento vanvitelliano.

Il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, infatti, fa parte dal 1997 del Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, assieme alla Reggia di Caserta e all’Acquedotto Carolino.

Un sito storico dove viene ospitato il Museo della seta del Real Belvedere, un luogo straordinario che sarà visitato con l’iniziativa “Tramonti al Belvedere” e che ci farà scoprire la bellissima storia della Colonia Leuciana, voluta dal 1773, da Ferdinando IV di Borbone Re di Napoli come importante centro per la lavorazione della seta a ciclo completo.

Leggi anche: www.sanleucio.it

Come partecipare a Tramonti al Belvedere

Ogni venerdì e sabato di luglio 2020 ci saranno visite in due turni alle 20,00 ed alle 21,00 della durata di circa 50 minuti, con una degustazione a fine percorso di prodotti tipici locali, offerti da aziende del territorio.

Le visite saranno effettuate assieme ad una guida e il costo del biglietto di ingresso è di 7 euro a persona, con accesso gratuito per minori di 6 anni e diversamente abili. Ad ogni turno potrà partecipare un numero massimo di 20 visitatori, previa prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail belvedere@comune.caserta.it entro 48 ore dalla data prescelta. Nella mail dovrà esser comunicato il nominativo, il numero di persone che parteciperanno alla visita, un recapito telefonico.

Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle normative nazionali e regionali in materia di sicurezza ed i visitatori dovranno indossare la mascherina protettiva nel corso dell’intera visita.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2020 - 20:11
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12