Un 77enne è agli arresti domiciliari ad Avellino nell’ambito delle indagini sulle violenze sessuali subite da un minorenne disabile. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale del capoluogo irpino hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’anziano che, più volte, avrebbe più volte abusato, sfruttando condizioni di inferiorità fisica e psichica, di una minore, anche sotto minaccia con arma bianca.
L’indagato avrebbe, inoltre, prospettato la diffusione delle foto che lo ritraevano intento a compiere atti sessuali con la vittima. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le violenze avvenivano all’interno di un circolo gestito dall’indagato o all’interno dei bagni pubblici della stazione ferroviaria di Avellino.
Le indagini – spiega in una nota il procuratore facente funzioni, Vincenzo D’Onofrio – sono nate dal coraggio di un coetaneo della vittima che ha raccontato i fatti ai propri genitori, i quali si sono recati dai carabinieri per denunciare le violenze. Quanto emerso ha portato al “disvelamento di un abietto scenario di plurimi abusi sessuali”. La misura cautelare è stata emessa dal gip di Avellino su richiesta della locale procura.
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto
All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto
Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto
Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto
I produttori di vino italiano esprimono preoccupazione per i dazi americani, ma rimangono ottimisti sulla… Leggi tutto