Napoli e Provincia

Arzano, a giudizio l’ex consigliere Rosario Errichiello

Condivid

Arzano- Errore del Ministero dell’Interno sull’incandidabilità: graziata di nuovo l’ex sindaca Fiorella Esposito. Va invece a giudizio l’ex consigliere Rosario Errichiello uomo di  punta della Esposito e accusato pesantemnete negli atti dello scioglimento di aver condizionato l’amministrazione sciolta per camorra nel 2019.

Una storia che non mancherà di suscitare ulteriori  strascichi giudiziari, quella che vede ancora una volta il ministero presentare reclamo all’ordinanza di primo grado in modo tardivo facendo così scadere i termini per un eventuale giudizio. Infatti, nell’udienza di primo grado, il Ministero aveva consegnato al giudice la relazione con gli “omissis” e così facendo, in quella sede, il tribunale non potè entrare nel merito degli atti dello sciogliemento.

Unitamente a Fiorella Esposito, in appello si “salvano” in extremis per gli errori procedurali dell’Avvocatura dello Stato anche  l’ex Assessore alla Legalità Anna Errichiello e l’ex assessore all’Ambiente Alessandro Merenda che seppur citato nel DPR quale “accompagnatore” dell’Errichiello, non vedrà alcun procedimento nei suoi confronti. Intanto, il giudizio disposto dal tribunale nei confronti di Errichiello nel merito da forza all’impianto accusatorio della Prefettura di Napoli. Il ministero è stato condannato a risarcire le spese legali. Intanto, anche il figlio dell’ex sindaca Fiorella Esposito nelle settimane scorse è stato colpito da un avviso di garanzia per l’aggressione perpetrata in danni del giornalista Domenico Rubio. (FDL )


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2020 - 13:05

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Arzano

Ultime Notizie

Arzano, cabina elettrica primaria: scatta la denuncia del consigliere Luigi De Rosa

Arzano –  “Rinunciare alla sospensiva del Tar rappresenta l’ennesimo tradimento nei confronti della Città”. Ancora… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 10:59

Pozzuoli: braccialetto anti-stalking salva donna dall’ex. Arrestato

Pozzuoli– Un braccialetto elettronico anti-stalking ha fatto la differenza tra l’incubo e la salvezza per… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 10:20

Tragedia in clinica a Caserta, 38enne muore dopo intervento estetico

Caserta – Una 38enne di Gaeta, madre di due figli e di professione parrucchiera, è… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 10:08

Odio via social la Lombardia è in testa alle classifiche nazionali

La Lombardia si conferma maglia nera nella diffusione dell'odio online, secondo l'ottava edizione della "Mappa… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 08:32

Incidente a Trieste: morto 46enne di Giugliano, ferito un altro napoletano

E' indagato per omicidio stradale con auto sequestrata e patente ritirata l'automobilista di Trieste che… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 07:59

Appello da Napoli: “Un murales per Andrea Spezzacatena”

Da Napoli parte un appello per realizzare in città un murales ad Andrea Speccatena. Il… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 07:17