I fatti del giorno

Arriva oggi in Italia la salma del giovane napoletano ucciso in Colombia

Condivid

E’ atteso per oggi l’arrivo in Italia della salma di Carmine Mario Paciolla, il cooperante Onu napoletano trovato morto in Colombia lo scorso 15 luglio.

 

Ad annunciarlo era stato ieri il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio, parlando al Senato durante un’interrogazione. L’italiano Carmine Mario Paciolla e’ morto in circostanze ancora da accertare. Il corpo del trentatreenne e’ stato rinvenuto nella sua abitazione a San Vicente del Caguan, nel dipartimento meridionale di Caqueta’.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoletano morto in Colombia: emergono sempre più ombre. Attesa per i risultati dell’autopsia

Le autorita’ locali hanno in un primo momento avanzato l’ipotesi del suicidio, ma i famigliari del giovane hanno categoricamente smentito tale ipotesi. La famiglia sta chiedendo che venga fatta piena luce sulla morte del cooperante. E ieri il senatore napoletano del gruppo misto, Sandro Ruotolo ha sollecitato il Parlamento e il Governo ad agire nei confronti dell’Onu affinché venga fuori la verità.

Nei giorni precedenti la sua morte, Paciolla aveva accompagnato il governatore di Caqueta’, Arnulfo Gasca, e il sindaco di San Vicente, Julia’n Perdomo, in alcuni spazi di dialogo con le comunita’ rurali, in cui si svolge il processo di accompagnamento del processo di pace tra governo ed ex Forze armate rivoluzionarie della Colombia.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2020 - 09:26

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03