Al giorno d’oggi, molti dei servizi presenti sul mercato sono gratuiti. Senza allontanarsi troppo dal quotidiano basta pensare ad esempio all’invio di una e-mail, questa è gratuita, anche creare una pagina Facebook è gratuito, come gratuito è anche Twitter, persino una telefonata, al giorno d’oggi, è gratuita mentre la pubblicità costa soldi e denaro per chi la vuole fare.
Come mai dovremmo scegliere di utilizzare un metodo come la pubblicità, anziché sfruttare uno di questi metodi gratuiti di farsi pubblicità, per generare contatti e farsi conoscere?
Si dice in effetti che la pubblicità è una di quelle strategie di marketing che puoi fare soltanto se prima hai pagato una fattura ad un tuo fornitore.
Se ad esempio devi pubblicare un annuncio devi prima aver pagato, se vuoi fare una campagna di email marketing devi solitamente pagarla, e spesso lo devi fare ancor prima di vedere qualsiasi risultato positivo o negativo che sia.
Le persone tante volte non amano fare pubblicità ed evitano di farla non a causa dei costi ma perché non sanno come poter ottenere dei risultati soddisfacenti e non considerano che questi, nella maggior parte dei casi, si otterranno a lungo termine.
Per ottenere risultati dalla pubblicità oggi è necessario
Vorrei prima di tutto farti capire come devi aggiungere la pubblicità agli altri sistemi di marketing per ottenere i migliori risultati.
La pubblicità e fondamentale e se fatta in maniera ottimale, deve essere parte essenziale di un preciso mix di elementi perché:
Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto