Napoli e Provincia

Traghetto MedMare Ischia-Napoli stracarico di passeggeri, nessun distanziamento sociale. Verdi: “Grave e pericoloso

Condivid

Traghetto MedMare Ischia-Napoli stracarico di passeggeri, nessun distanziamento sociale. Verdi: “Grave e pericoloso. I passeggeri sono stati fatti salire a bordo senza neanche effettuare il controllo della temperatura. Abbiamo inviato una nota alla Capitaneria di Porto, servono controlli agli imbarchi, non si possono correre rischi.”

Non può ancora di certo essere considerata alle spalle l’emergenza sanitaria covid-19, soprattutto con i nuovi focolai nati sul territorio nazionale, eppure sembra che oramai i protocolli di sicurezza per evitare contagi siano stati del tutto abbandonati, come dimostrano le numerosissime segnalazioni che ogni giorno i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

L’ultima segnalazione riguarda un traghetto della linea MedMare della tratta Ischia-Napoli, l’ultimo della fascia serale, dove i passeggeri, ammassati gli uni agli altri senza il minimo rispetto del distanziamento sociale, sono stati fatti salire a bordo senza alcun tipo di controllo, non è stata controllata, infatti, neanche la temperatura ai viaggatori.

“E’ una situazione grave e pericolosa che purtroppo non si verifica soltanto a bordo delle navi, si formano pericolosi assembramenti in diverse zone dell’isola ed in genere del tutto territorio campano. Bisogna stare molto attenti, occorre grande senso di responsabilità perché una seconda ondata dell’epidemia non possiamo permettercela, non vogliamo altri malati e altre morti e sarebbe inoltre un disastro economico. Abbiamo inviato una nota alla Capitaneria di Porto affinché si verifichi questa situazione di affollamenti sui traghetti e per richiedere controlli agli imbarchi. Inoltre richiediamo che tutte quelle aree critiche del territorio, quelle soggette agli assembramenti, siano presidiate e costantemente controllate dalle forze dell’ordine, non possiamo correre rischi.”- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Mariarosaria Urraro, responsabile dei Verdi dell’isola d’Ischia.


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2020 - 21:36
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Stadio Collana, De Luca annuncia: “Lavori al via entro l’estate, completamento entro un anno e mezzo”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha delineato il futuro dello stadio Collana… Leggi tutto

13 Gennaio 2025 - 17:44

Corde Oblique, è fuori il nuovo videclip The Nightingale and the Rose

La band napoletana Corde Oblique, diretta da Riccardo Prencipe, ha lanciato un nuovo videoclip per… Leggi tutto

13 Gennaio 2025 - 17:37

Stadio Maradona, il presidente del Coni Malagò: “Sarà pronto per l’Europeo 2032”

Lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli potrebbe entrare nella lista delle strutture destinate a… Leggi tutto

13 Gennaio 2025 - 17:30

Kina torna con il nuovo singolo Tonighy feat Autrioly

Il produttore musicale Kina, noto per la sua musica dalle atmosfere internazionali e malinconiche, pubblicherà… Leggi tutto

13 Gennaio 2025 - 15:49

Il sogno di re Ferdinando, in scena al Tram dal 17 al 19 gennaio e dal 24 al 26 gennaio 2025

Il sogno di Re Ferdinando in scena al TRAM Dal 17 al 19 gennaio 2025… Leggi tutto

13 Gennaio 2025 - 15:37

Orologio falso spacciato per prezioso: 74enne truffato a Pontelandolfo

Pontelandolfo - Un nuovo caso di truffa ha colpito un anziano del Beneventano dove un… Leggi tutto

13 Gennaio 2025 - 15:13