E poi aggiunge: “L’EAV decide il taglio delle corse della circumvesuviana, cosa già di per sé grave, senza tenere neanche in considerazione i flussi verso i principali attrattori dei Comuni, come gli scavi archeologici di Pompei. Nel fine settimana il primo treno da Napoli – continua La Mura – arriva a Pompei alle 10.17 e già alcuni turisti, come riportato da organi di stampa, nei giorni scorsi si sono visti rifiutare l’ingresso perché in ritardo rispetto alla prenotazione effettuata online, oggi obbligatoria.
Mi confronterò direttamente con EAV, Soprintendenza e commissario prefettizio del Comune di Pompei per capire quale sia il problema che ha portato al taglio delle corse in un momento tanto delicato per la ripresa del settore turistico. L’EAV – conclude la senatrice – dovrebbe tenere conto della già drammatica situazione causata dal covid che ha messo in ginocchio il settore turistico e dovrebbe soprattutto agevolare gli spostamenti in questa fase, cosa che raramente gli riesce”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto