Quartieri Napoli

Sopralluogo dei Verdi sulle spiagge libere della I Municipalità

Condivid

Sopralluogo dei Verdi sulle spiagge libere della I Municipalità: “Al Mappatella distanze rispettate alla perfezione, ma servono le docce. La spiaggia delle Monache a Posillipo liberata dagli abusi e finalmente accessibile a tutti”.

 

“Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo nelle spiagge libere più grandi della I Municipalità. Ci siamo recati al lido Mappatella, uno dei luoghi maggiormente frequentati durante la stagione estiva alla Rotonda Diaz. Abbiamo potuto constatare con piacere che i cittadini presenti hanno rispettato con attenzione le norme per evitare il contagio, mantenendo tutti il distanziamento sociale richiesto. Manca però ancora l’attivazione delle docce che il Comune installa ogni anno: per questo abbiamo deciso di inviare una nota agli uffici competenti per chiedere un rapido intervento per farle entrare in funzione. Siamo stati poi anche alla spiaggia delle Monache a Posillipo, per anni oggetto delle nostre battaglie. Era stata occupata abusivamente da un imprenditore che l’aveva trasformata in un’area privata.

Dopo le lotte di tanti cittadini e ambientalisti, finalmente, l’area illegale è stata rimossa grazie all’intervento della magistratura e della Capitaneria di porto, e ora quel fazzoletto di spiaggia libera è accessibile a tutti. Continueremo a tenere monitorata la situazione, sicuri che i nostri concittadini, anche quando l’affluenza aumenterà, sapranno essere responsabili e rispettare le norme e nessuno tenterà più di impossessarsi abusivamente della spiaggia”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi alla I Municipalità, che stamattina hanno effettuato il sopralluogo.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2020 - 13:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49