Sequestrati cellulare e handbike di Zanardi: I medici: “Sedato, intubato e ventilato meccanicamente “. Il cellulare che Alex Zanardi portava durante la staffetta Obiettivo Tricolore e’ stato sequestrato dai carabinieri nell’inchiesta della procura di Siena sull’incidente del 19 giugno che lo ha visto gravemente ferito contro un camion a Pienza.
Secondo quanto appreso il telefono e’ a disposizione degli investigatori per eventuali verifiche. Sequestrata anche l’handbike su cui viaggiava Zanardi: il mezzo potrebbe essere sottoposto a esami tecnici per ricostruire la dinamica dell’impatto col camion, in particolare per definire i punti di urto tra i due veicoli.
“E’ sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente”. E’ quanto si legge nell’ultimo bollettino medico diffuso dall’Azienda ospedaliero-universitaria Senese sulle condizioni dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dal 19 giugno a seguito di un incidente stradale.
La Direzione sanitaria informa che “il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto