Scuola, il vice ministro Ascani:”A settembre tutti in presenza e in sicurezza, Non con linee guida calate dall’alto, ma adatte al territorio” .
“A settembre si torna tutti a scuola: in presenza, in sicurezza, rispettando le indicazioni di distanziamento che vengono dal comitato tecnico-scientifico, ma con progetti calati sul territorio”. Lo ha detto Anna Ascani, viceministro dell’Istruzione, partecipando ieri all’ultimo giorno di scuola all’aperto dell’Istituto comprensivo Compagni-Carducci di Firenze. Secondo Ascani si devono riaprire le scuole “non con linee guida prese dall’alto che vengono poi fatte calare in modo magari non tanto realistico, ma appunto con linee guida che si adattano al territorio, perché le scuole non sono tutte uguali, hanno bisogno di essere seguite. Sto incontrando tutte le Regioni d’Italia per fare questo lavoro”.
L’ultimo giorno di scuola insieme “è un diritto di questi bambini e ragazzi”, ha poi spiegato la viceministra, secondo cui “in un Paese in cui giustamente stanno riaprendo ristoranti, bar, pub, palestre, e riapriranno probabilmente anche le discoteche, non era possibile negare a bambini e ragazzi il diritto di salutarsi”.
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto
Un drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri a Villa Literno, dove un… Leggi tutto
Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto