Scuola, il vice ministro Ascani:âA settembre tutti in presenza e in sicurezza, Non con linee guida calate dallâalto, ma adatte al territorioâ .
âA settembre si torna tutti a scuola: in presenza, in sicurezza, rispettando le indicazioni di distanziamento che vengono dal comitato tecnico-scientifico, ma con progetti calati sul territorioâ. Lo ha detto Anna Ascani, viceministro dellâIstruzione, partecipando ieri allâultimo giorno di scuola allâaperto dellâIstituto comprensivo Compagni-Carducci di Firenze. Secondo Ascani si devono riaprire le scuole ânon con linee guida prese dallâalto che vengono poi fatte calare in modo magari non tanto realistico, ma appunto con linee guida che si adattano al territorio, perché le scuole non sono tutte uguali, hanno bisogno di essere seguite. Sto incontrando tutte le Regioni dâItalia per fare questo lavoroâ.
Lâultimo giorno di scuola insieme âè un diritto di questi bambini e ragazziâ, ha poi spiegato la viceministra, secondo cui âin un Paese in cui giustamente stanno riaprendo ristoranti, bar, pub, palestre, e riapriranno probabilmente anche leàdiscoteche, non era possibile negare a bambini e ragazzi il diritto di salutarsiâ.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto